SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

“Zippo” in Ungheria per la quarta tappa europea

Il pilota reggiano dell’Audi ”quattro” si prepara assieme a Nicola Arena ad affrontare il quarto round del Campionato Europeo: palcoscenico della nuova sfida, le impegnative prove del Mecsek Rallye.

Sono già in viaggio in direzione Ungheria, “Zippo” (al secolo Andrea Zivian) e Nicola Arena, protagonisti annunciati dell’imminente Mecsek Rally, quarto atto del FIA European Historic Rally Championship – la Serie continentale dedicata ai rally per auto storiche – che si svolgerà nella località di Pecs venerdì 14 e sabato 15 giugno.
Quello ungherese è un rally particolarmente gradito al portacolori della Scuderia Palladio Historic che nel 2021 vi colse la vittoria assoluta assieme a Denis Piceno; anche quest’anno “Zippo” parte con le intenzioni di riuscire a bissare il risultato ottenuto tre anni or sono in terra magiara, dopo i due ottimi secondi posti conseguiti nei mesi scorsi in Repubblica Ceca e Spagna.
“Abbiamo lavorato soprattutto sull’assetto della vettura – dichiara il pilota – variandone l’estensione dato che in alcune speciali il fondo è molto sconnesso, in modo da avere una maggior estensione che permetta di sfruttare tutta la motricità delle ruote; una prova speciale, addirittura viene corsa su una strada che viene aperta solo in occasione del rally ed è particolarmente insidiosa visto lo sviluppo all’interno di un bosco. Il Mecsek è un altro di quei rally che mi piacciono particolarmente: è molto veloce e con poche ripartenze, quest’ultime poco adatte alla mia vettura. Assieme a Nicola parto per cercare il risultato pieno che ci rilancerebbe nella rincorsa al titolo assoluto oltre a rafforzare il primato in 3° Raggruppamento. Non sarà cosa facile vista la presenza del competitivo pilota locale Erdy in gara con la Ford Sierra Cosworth 4×4, ma noi ce la metteremo tutta fin dal primo chilometro”.
Due sono le tappe in programma, la prima venerdì 14 e la seconda l’indomani, con dodici prove speciali per 165,80 chilometri cronometrati su 570 del percorso completo.
Fonte: Andrea Zanovello
Diessephoto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 32° Rally Adriatico entra nel vivo: iscrizioni aperte da oggi

La competizione di PRS Group, in programma per il 3-4 maggio, sarà il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra ed oggi entra nella sua fase finale. Sede confermata a Cingoli ed un percorso che prevede tre diverse prove speciali da ripetere tre volte, sono i caratteri salienti della competizione, che propone la partenza da

Ruote nella Storia nel mantovano sulle orme di Tazio Nuvolari

Domenica 6 aprile si aprono le porte ad un nuovo e imperdibile appuntamento con Ruote nella Storia in una delle tappe inaugurali della stagione 2025. Tra gli Automobile Club che hanno sposato lo spirito del format ideato e promosso da ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia anche AC Mantova. L’Ente guidato e presieduto

L’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda si presenta

Venerdì 4 aprile la manifestazione promossa da ACI Sassari sarà presentata a stampa e autorità nella prestigiosa ambientazione dell’Hotel Cervo a Porto Cervo Conto alla rovescia sempre più vicino alle giornate dal 10 al 12 aprile, quelle in cui sarà di scena l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, la cui presentazione agli organi

error:
Torna in alto