SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

X-Trial delle Nazioni L’Italia conquista il bronzo!

Sfide equilibrate al Palais Nikaia di Nizza, sfide che hanno visto l’Italia protagonista e capace di ottime prestazioni. L’X-Trial delle Nazioni, andato in scena venerdì 18 aprile, ha visto la Maglia Azzurra – rappresentata da Matteo Grattarola e Francesco Titli – conquistare un ottimo terzo posto alle spalle della Spagna vincitrice e della Francia, seconda.

Al termine dei primi due round – ognuno da sei zone e utili a designare le tre squadre finaliste – la Spagna era prima a quota 2 lunghezze davanti a Francia (5) e Italia (6). Gli azzurri, guidati dal CT Fabio Lenzi, hanno ottenuto la top3 soprattutto grazie a un ottimo primo round, concluso con soli due punti a fronte dei quattro del secondo.

Nell’atto finale i piloti di ogni squadra hanno percorso le Zone in entrambe le direzioni. La Spagna è stata protagonista, Francia e Italia hanno chiuso la gara al 2° e 3° posto separate da soli tre punti: 11 per i transalpini, 14 per la squadra azzurra. L’esperto Matteo Grattarola (classe 1988) e il giovane Francesco Titli (classe 2007) hanno formato una squadra unita capace di ottenere un terzo posto prestigioso.

Fabio Lenzi, Commissario Tecnico: “Questo X-Trial delle Nazioni ci ha regalato un risultato molto importante. Le Zone erano tecniche e spettacolari e abbiamo lottato con squadre di alto livello. Siamo molto soddisfatti perché il grande spirito di squadra, unito alle capacità tecniche dei piloti e alla determinazione di tutti, è stato fondamentale per raggiungere il terzo posto. Ringrazio Matteo Grattarola, Francesco Titli e tutto lo staff per il grande lavoro svolto”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Città di Modena: 114 equipaggi al “via”. Rimodulato il programma di gara

L’appuntamento, valido come prova di apertura della Coppa Rally di Zona 6, del TRZ – Trofeo Rally di Zona e del TRZ – Trofeo Rally di Zona Auto Classiche, si correrà nell’intera domenica rispettando le indicazioni pervenute in merito alla gestione degli eventi sportivi in programma nella giornata di sabato, dedicata alle esequie del Santo

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: mercoledì 30 aprile a Portoferraio il convegno “L’Isola della porta accanto”

Dopo il successo del primo convegno su turismo e sport dello scorso settembre, Aci Livorno Sport aprirà il fine settimana della competizione con una nuova iniziativa che vuole evidenziare il ruolo centrale dello sport e nello specifico del rallye come idea di turismo moderno. Presenzierà il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, insieme alle autorità

error:
Torna in alto