L’appuntamento piemontese ha fatto registrare l’esordio di Davide Giovanetti sulla Skoda Fabia RS mentre, sui fondi sterrati del Rally del Brunello, la bandiera a scacchi è sventolata all’arrivo di Montalcino per Baptiste Ghipponi e Alessio Scorpioni.
È un resoconto soddisfacente, caratterizzato dalla bandiera a scacchi raggiunta in tutti i confronti ai quali ha risposto “presente”: MM Motorsport si è congedata dal doppio impegno del fine settimana accompagnando tutte le vetture schierate all’arrivo, tra la Ronde del Canavese ed il Rally del Brunello.
Quindicesima posizione assoluta per Baptiste Ghipponi, tornato al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo, vettura equipaggiata con pneumatici Pirelli che ha visto, sul suo sedile destro, il copilota Dominique Corvi. Per l’equipaggio corso, il Rally del Brunello ha rappresentato la prima occasione di confronto sui fondi sterrati italiani, ponendoli al cospetto dei migliori interpreti della categoria e garantendogli l’arrivo attraverso una condotta costante che li ha visti, chilometro dopo chilometro, prendere progressivamente confidenza con le selettive prove toscane. Debutto soddisfacente, sulla Renault Clio Rally5, per Alessio Scorpioni. Il pilota pistoiese, affiancato da Antonio Bucci, ha portato a termine la seconda apparizione stagionale rinnovando, dopo un anno di assenza, il legame con i fondi della provincia di Siena, archiviati in quinta posizione di classe.
Debutto sulla Skoda Fabia RS per Davide Giovanetti: il pilota di Carrara, navigato da Alessio Rossi, ha colto l’occasione proposta dalla Ronde del Canavese per approcciarsi agli automatismi della vettura, mai interpretata in carriera. I quattro passaggi sulla prova speciale Pratiglione hanno offerto la possibilità di valutare diverse soluzioni di setup, garantendo al driver sensazioni positive fino all’arrivo, raggiunto in diciassettesima posizione assoluta.
Nella foto (AMICORALLY): Ghipponi in azione.