#WeDriveIT – Made in Italy in pole position

“MSC CRUISES GRAN PREMIO DEL MADE IN ITALY E DELL’EMILIA-ROMAGNA 2024”m “AUTODROMO INTERNAZIONALE “ENZO E DINO FERRARI”, IMOLA: 17-19 MAGGIO.
#WEDRIVEIT – MADE IN ITALY IN POLE POSITION, GUIDARE ATTRAVERSO L’ECCELLENZA L’ITALIA NEL FUTURO.
PROMUOVERE L’IMMAGINE DELL’ITALIA NEL MONDO.
 
“Guidare l’Italia nel futuro, attraverso le nostre eccellenze”: sono questi senso e rilievo di #WeDriveIT – Made in Italy in pole position, la campagna ACI col supporto di Agenzia ICE- https://acisport.it/madeinitaly.gov.it/- che punta a promuovere il Made in Italy nel mondo, attraverso contenuti coinvolgenti che raccontino, al pubblico internazionale, bellezza, meraviglia, incanto e passione dell’Italia.
 
La campagna #WeDriveIT ha una vetrina straordinaria: il Formula 1 “MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna” (“Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari” di Imola, settima prova del Mondiale Formula 1 2024 che si tiene dal 17 al 19 maggio, seguito – nell’edizione 2022 (l’ultima disputata) – da oltre 82 milioni di telespettatori in tutto il mondo.
 
La campagna racconterà, attraverso contenuti multimediali, interviste, docufilm, sette eccellenze del Made in Italy:
 
●     Motorsport
●     Design
●     Food 
●     Culture
●     Fashion
●     Tourism
●     Manufacturing 
 
Rientra nella campagna anche il docufilm “la Formula Vincente”, realizzato in collaborazione con Agenzia ICE e distribuito da Sky. Il sogno degli alchimisti di tramutare le materie grezze in oro viene realizzato dagli italiani attraverso il loro ingegno e manualità.
 
Il claim della campagna – #WeDriveIT – che ha nel motorsport il proprio fil rouge narrativo, si compone di tre elementi dal forte valore evocativo e simbolico:
 
●“We” per sottolineare il legame fondamentale e inscindibile tra una comunità e il proprio territorio, come quello tra l’Emilia-Romagna e le innumerevoli eccellenze della Regione: cultura, turismo, luoghi d’arte, enogastronomia, moda, metalmeccanica, engineering;
●“Drive” richiama sia la vitalità, l’energia e la passione che caratterizzano lo sport dell’auto, sia l’idea di essere alla guida di un mondo che fonde, ad altissimo livello, ricerca, sperimentazione, innovazione, design, eleganza, prestazioni;
●“IT”, infine, si riferisce, ovviamente, all’Italia, come a quel melting pot – straordinario e letteralmente unico – di cultura, arte, tradizioni, creatività, visionarietà, e capacità di immaginare e costruire un futuro all’altezza del passato che tutto il mondo invidia al nostro Paese.

Fonte: ACI – Automobile Club d’Italia Ufficio Stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto