SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

VM Motor Team, Ronzano terzo al Rally Sulcis-Iglesiente

Quindici equipaggi pronti per il 7° Rally Vigneti Monferrini di Canelli. Debutto nel Campionato GT4 Italy per Danilo Arfini su Porsche.
 
Arriva da Loris Ronzano e Gloria Andreis la prima grande gioia della stagione 2024 per il VM Motor Team. I portacolori della scuderia di Moreno Voltan hanno infatti concluso in terza posizione assoluta, a bordo di una Skoda Fabia R5, il Rally Sulcis-Iglesiente che si è disputato sulle strade sarde lo scorso weekend e che ha aperto la decima zona del CRZ. Un ottimo inizio di stagione per la coppia piemontese che si è trovata particolarmente a proprio agio sugli asfalti isolani. 
Quindici invece saranno gli equipaggi che affronteranno la prima tappa del CRZ Zona 2 al Rally vigneti Monferrini, in programma a Canelli il 23-24 marzo, tredici nel rally moderno e due nello storico. 
Fabio e Marco Becuti andranno in cerca di una posizione di vertice con una Skoda Fabia R5, classe che vedrà anche ai nastri di partenza anche Daniel Minerdo ed Arianna Ravano su Ford Fiesta. 
Cambio di vettura, dopo anni alla guida della Subaru per Carlo Camere, che con Dario Barbin porterà sulle strade astigiane una Volkswagen Polo N5, mentre Andrea Motton ed Erika Tappa disporranno di una Renault clio R3. 
L’altro Motton, Gabriele, sarà al via al volante di una Peugeot 208 R2 in coppia con Matteo Doano; stessa vettura per Erik Campagna e Tiziana Giaj Gianetto. La scelta del giovanissimo figlio d’arte Davide Brega è invece ricaduta sulla Renault Clio Rally 5, che dividerà con il navigatore esperto Paolo Zanini. 
Due le vetture A5; una MG Rover per Maurizio Repetto con Alessandro Pozzi ed una Peugeot 205 per Daniele Ferrotto con Andrea Camporino. Due anche le Peugeot 106 in classe N2, portate in gara da Gabriele Donato con Christian Berto e da Matteo e Fausto Chiarle. Stefano Bossuto e Nancy Bondi saranno al via con un’altra 106 ma in classe Racing Start Plus 1.4, mentre Ernesto Spinetta e Marta Semino gareggeranno con una Mg Rover N1. 
Nel Rally Storico due le vetture targate VM al via; una Renault 5 Gt Turbo per Bernardo Morgani e Laura Cragnaz ed una Fiat 127 per Gianluca Perosino ed Antonio De Bonis. 
Nel weekend un altro importante impegno attende il VM Motor Team, in occasione della gara di apertura del Campionato GT4 Italy sul circuito del Mugello; Danilo Arfini debutterà sulla Porsche Cayman GT4 MR curata dal Team Amag First Rennsport, struttura sportiva del Centro Porsche Ticino. Sulla pista toscana sono previste due gare; la prima il sabato e la seconda domenica. Arfini è al debutto nelle competizioni in pista, ma ha già corso nei rallies ed ha avuto modo di familiarizzare con la Cayman in diverse occasioni durante sessioni di test sui più importanti circuiti italiani. 
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto