Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New Turbomark in programma sabato 15 e domenica 16 giugno in provincia del Verbano, Cusio, Ossola. Settanta chilometri e cinquecento metri, distribuiti su nove prove speciali: questa la proposta al motorsport nazionale e validi per la Coppa Rally di Zona 1.
Il 60° Rally Valli Ossolane ha aperto le iscrizioni: ci sarà tempo fino alla mezzanotte di mercoledì 5 giugno per partecipare all’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 1, ambientato – sabato 15 e domenica 16 giugno – nella provincia del Verbano, Cusio, Ossola. Contenuti di qualità per la proposta di Scuderia New Turbomark, struttura che ha affidato a nove prove speciali settanta chilometri e cinquecento metri competitivi, dove i protagonisti del “Sessantennale” si confronteranno per apporre la propria firma sulla pagina più attesa dell’albo d’oro.
 
IL PROGRAMMA DI GARA
Malesco è confermata “cuore” dell’evento, con la cerimonia di partenza che – dalle ore 16:01 di sabato 15 giugno – saluterà le vetture protagoniste lasciando successivamente la scena alla prova inaugurale, la “Zinox Laser – Druogno”, voluta fortemente dagli organizzatori per garantire spettacolo nel suo chilometro e seicento metri, in programma alle ore 16:17. Il primo giro di prove speciali proseguirà con la disputa della “Fomarco” delle ore 17:06, articolata su 4,400 km e della “DomoBianca 365” di 9,700 km, che vedrà la sua partenza alle ore 17:40. Lusentino ospiterà – dalle ore 17:54 – il riordinamento, fase che si protrarrà per tre ore e che anticiperà il riordino notturno di Domodossola, a chiusura della prima giornata di gara. 
 
Domenica 16 giugno a prendersi la scena sarà, dalle ore 7:41, il parco assistenza ospitato da Crevoladossola, location dove i team potranno – per trenta minuti – assistere tecnicamente gli equipaggi, con gli interventi sulle vetture. La prima prova speciale in programma nella giornata conclusiva chiamerà gli interpreti del Rally Valli Ossolane sui 9,500 km della prova speciale Sapa Costruzioni-Crodo, alle ore 8:39, ai quali seguiranno i 4,600 km della “Montecrestese”, prevista per le ore 9:19. Alle ore 11:12, saranno i 13,300 km della “Cannobina” – la prova speciale più lunga – a definire la situazione in classifica nella fase centrale della gara. Per un’ora e cinquanta minuti, poi, le vetture sosteranno all’interno del riordino di Domodossola, fase che precederà la seconda fase di parco assistenza – sempre a Crevoladossola – e l’ultimo giro di prove speciali su “Montecrestese” (ore 14:52), “Sapa Costruzioni-Crodo” (ore 15:33) e “Cannobina”, che chiuderà il confronto dalle ore 17:37. La cerimonia di arrivo è in programma dalle ore 18:00, a Malesco. 
 
IL 60° RALLY VALLI OSSOLANE ED I SUOI EVENTI COLLATERALI

Molte, le iniziative collaterali che Scuderia New Turbomark ha riservato alla sessantesima edizione del Rally Valli Ossolane. La prima è in programma venerdì 31 maggio, a Domodossola, in collaborazione con la testata locale News24.
L’evento sarà ospitato dalla discoteca Trocadero e coinvolgerà gli interpreti dei sessant’anni di storia della gara, dagli equipaggi a tutti coloro che hanno contribuito ad accrescerne il blasone in ambito nazionale. Per l’occasione, sarà anche allestita una rassegna dedicata al materiale che ha contraddistinto il percorso della manifestazione fin dalla sua nascita. 
Nelle foto: (Foto Caldani): un particolare dell’edizione 2023 della gara. 
Fonte: Gabriele Michi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto