Unica e da collezione: è disponibile l’esclusiva confezione del Registro Storico FMI per chi richiede il Certificato di Rilevanza Storica in forma cartacea

Pezzi da collezione e di valore culturale, oggetti da custodire e conservare. Il Registro Storico della Federazione Motociclistica Italiana lancia una confezione esclusiva – composta da elementi di pregio – dedicata ai cultori delle due ruote, ai motociclisti che amano il proprio mezzo e allo stesso tempo desiderano accrescere le proprie conoscenze motociclistiche.

Pezzo unico – La confezione è riservata ai Tesserati FMI con moto iscritta al Registro Storico che richiedono il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica in formato cartaceo. Ogni pacchetto è unico perché, all’interno di un pregevole folder, sono inseriti il documento della moto iscritta al Registro Storico e la foto del veicolo stesso. Inoltre sono disponibili dei francobolli a serie limitata emessi dalle Poste Italiane e una rara cartolina illustrata. Entrambi questi prodotti sono a tema motociclistico.

Storia e cultura – A dare ulteriore rilevanza alla confezione è il libro “Metalli Preziosi”. L’opera, edita dalla FMI, propone i dettagli di alcuni dei modelli più iconici del motociclismo italiano. La loro descrizione è accompagnata da un riepilogo di quelli che sono stati, nel corso del tempo, gli usi e i costumi degli italiani in modo che il lettore possa contestualizzare il periodo storico di riferimento. In sintesi, la confezione è composta dal libro Metalli Preziosi e da un folder contenente: il CRS, la foto della propria moto, un francobollo emesso da Poste Italiane e una cartolina.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “La nuova confezione del Registro Storico è una novità che dedichiamo ai nostri Tesserati animati non solo dalla profonda passione per il motociclismo, ma anche dal desiderio di accrescere la loro cultura e conoscenza motociclistica. Abbiamo voluto proporre dei veri e propri pezzi da collezione, basti pensare che il libro Metalli Preziosi non è in commercio e che francobolli e cartoline sono a tiratura limitata. Inoltre ritengo che coloro che richiedono il CRS in forma cartacea, così come i tesserati che desiderano la Targa Argento o la Targa Metallica, dimostrino un vero e proprio amore per la loro moto, volendola rendere un mezzo prestigioso e unico”.

Per richiedere il CRS cartaceo con l’esclusiva confezione è sufficiente accedere al proprio profilo di MyFMI e, nella sezione Registro Storico, seguire le procedure indicate.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

IL 22 E 23 NOVEMBRE ARRIVANO DUE GIORNI DI GRANDE SPORT. La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 si propone con un plateau di 67 iscritti di rispetto, confermando anche il forte interesse da parte di concorrenti con le vetture storiche, di cui è l’ultimo atto del Trofeo di Zona. Tutto pronto, grazie ad un grande

error:
Torna in alto