SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Un’altra giornata di pregio per la Squadra Corse Angelo Caffi

La lunga ottava frazione ha confermato il valore dell’equipaggio composto da Luciano Carcheri e Fabrizia Pons che ha recuperato altre due posizioni nella generale e si conferma nella top ten di categoria H1.

Ottava tappa decisamente positiva per la Squadra Corse Angelo Caffi alla Dakar Classic. Dopo lo straordinario rientro di ieri, con il nono posto assoluto di giornata, oggi Luciano Carcheri e Fabrizia Pons a bordo della Isuzu Vehicross #718 hanno continuato a tenere alta l’asticella con il sesto posto di categoria H1 e quattordicesimo assoluto.
Ancora medie di grande spessore per l’esperto pilota ligure e la campionessa piemontese che hanno tratto il meglio da una tappa di quasi 700 chilometri con una lunga ed impegnativa sezione di dune nella seconda parte della giornata.
L’andatura nelle prove di navigazione è stata impeccabile, mentre nelle prove cronometrate Carcheri e Pons sono rimasti costantemente nei primissimi salvo accusare un lieve ritardo nella terza prova di giornata. Un incedere comunque molto buono che ha permesso all’equipaggio di scalare altre due posizioni nella classifica assoluta mantenendo con forza la decima posizione di categoria H1, in recupero.
“Giornata davvero molto lunga – ha commentato Carcheri al bivacco – è stata una frazione intensa con tante prove, navigazione e una lunghissima sezione di dune, non mi aspettavo fossero così tante. Bello, divertente. Abbiamo scaricato la bombola di aria compressa che usiamo per le gomme sostituendola con un compressore per essere più agevoli nella guida. Siamo andati bene, siamo stanchi ma contenti”.
La tappa di domani, martedì 16 gennaio 2024
Itinerario: Ha’il-Al Ula Lunghezza: 604 chilometri
Sviluppo: 113km trasferimento, 296km competitivi con 3 prove cronometrate, 1 di dune. Altri 195km per raggiungere il bivacco.
Terreno: Si tratta di una tappa lineare, dato che il bivacco finale sarà ad Al Ula, campo base dove si resterà poi fino alla fine della corsa. Sulla carta potrebbe essere una tappa veloce, ma è probabile che il ritmo sia meno serrato e obblighi gli equipaggi ad una navigazione particolarmente insidiosa.
Start prima vettura: 6:00 (4:00 italiane)
Arrivo stimato prima vettura: 15:24 (13:24 italiane)
Fonte e foto: ufficio stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto