SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Una stella a cinque punte per l’Erreffe Rally Team al Rally Valli Oltrepò

Vogliono tutti brillare nell’appuntamento “di casa” i cinque portacolori dell’Erreffe che saranno impegnati in provincia di Pavia nel Rally Valli Oltrepo’.
Il Rally Valli Oltrepo’ è giunto alla seconda edizione e tra venerdì e sabato la cittadina di  Casteggio è pronta ad accogliere i numerosi equipaggi che hanno deciso di prendervi parte.
Dalle zone oltrepadane partiranno con intenti di alta classifica quattro Skoda Fabia Rally2 ed una Peugeot 208 Rally4.
La gara, collocata a poca distanza dal quartier generale di Erreffe – Castelnuovo Scrivia dista solo venticinque chilometri!- è da considerarsi dunque appuntamento di casa anche per il team.
Ci sarà Michele Tagliani, il “dottore” del Brallo, che ritroverà le note di Erica Furlan sulla Fabia Evo2: è di dieci anni fa la loro ultima cosa insieme quando incrociarono le carriere sportive al Rally di Voghera ed al Monza Show.
Dopo aver rodato i meccanismi ed oliato gli ingranaggi della berlina della casa ceca, in occasione del Rally di Salsomaggiore, anche Matteo Musti parte con intenti di alta classifica: insieme ad Agostino Benenti, il pluridecorato campione di rally storici intende farsi vedere con costanza nelle zone blasonate della graduatoria.

Stesso discorso vale per Luigi Giacobone: il driver di Santa Margherita Valle Staffora, stesso paese che diede i natali al celebre Alberto Alberti, dopo aver preso dimestichezza con la Skoda di Erreffe la scorsa settimana, si presenterà ai nastri di partenza con la navigatrice vogherese Martina Bertelegni con obiettivi di alta classifica.

Meno avvezzo alla millesei 4×4 è Ronny Di Stefano, vogherese che in Erreffe ricopre il ruolo di meccanico: una volta l’anno coglie l’occasione per indossare un’altra tuta, quella del pilota, e di correre sulle strade amiche: insieme alla fidanzata Gloria Santini, ritornerà a guidare una Skoda dopo il debutto del 2021 al 4 Regioni.
Collega di Ronny e compagno di ventura sarà Federico Chiesa – solo omonimo del calciatore della Juventus- che utilizzerà la Peugeot 208 Rally4 da poco arrivata  nella factory alessandrina. Con ligure Sara Torielli, Chiesa prenderà parte al suo secondo rally della vita dopo l’esordio in circuito dello scorso anno.
Tutte le vetture saranno equipaggiate con gomme di marca Pirelli.
Fonte: Luca Del Vitto | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto