La gara a tappe sarda di trail running, in programma dal 13 al 15 maggio, è un continuo susseguirsi di scorci panoramici e perle nascoste, dalla montagna al mare. Disponibili altre dieci iscrizioni a tariffa speciale.
Un’impegnativa gara di trail running in tre tappe, con 102 km di lunghezza complessiva e dislivello positivo totale di 4200 metri. Ma anche e soprattutto un continuo disvelarsi di scorci mozzafiato dalla montagna al mare, dalla natura alla storia: un paradiso per i runner, una culla di rinascita, un evento affascinante e impegnativo.
Dal 13 al 15 maggio, il Sardinia Trail catturerà l’attenzione degli appassionati di trail running, con i suoi sentieri impegnativi impreziositi da incantevoli panorami. Ecco i cinque “punti wow” della tre-giorni sarda.
PISCHINA URTADDALA
La prima tappa del Sardinia Trail 2022 attraversa lo spettacolare territorio di Urzulei e i dislivelli del vasto complesso montuoso del Supramonte. Proprio qui si trova l’imponente Pischina Urtaddala (nella foto sotto) nella Codula di Orbisi: un’enorme grotta, alta più di 25 metri non lontano dalle famose cascate e piscine naturali di Sa Giuntura, alla cui base si trova un piccolo laghetto un tempo fondamentale ai pastori come risorsa idrica per il bestiame.
NURAGHE RUINAS
Sede di partenza e arrivo della seconda tappa, Nuraghe Ruinas (nella foto sotto) è uno dei villaggi nuragici più alti della Sardegna, ubicato a più di 1200 metri sul livello del mare. Il complesso vanta una vista panoramica mozzafiato sul territorio circostante e sulle rovine delle numerose capanne circolari che lo circondano, almeno 200.
PUNTA LA MARMORA
Con i suoi 1.834 metri, Punta La Marmora (nella foto sotto) rappresenta il tetto della Sardegna. Si trova nel Massiccio del Gennargentu, nel territorio amministrativo dei comuni di Arzana e Desulo. È uno dei luoghi più iconici della tappa 2 del Sardinia Trail, in quanto nelle giornate terse è possibile ammirare dalla vetta un panorama che spazia su una gran parte della Sardegna: dalle colline attorno a Cagliari alle montagne della Corsica, a tutti i mari che circondano l’Isola.
SA PERDA STAMPADA
Sa Perda Stampada (foto sotto) è un autentico capolavoro della natura del Comune di Tertenia: una roccia a picco sul mare, modellata dal tempo e dagli agenti atmosferici, che fa da spettacolare cornice alla costa dell’Ogliastra a partire dalla spiaggia di Coccorrocci. La difficoltà maggiore qui, per chi gareggia, è resistere alla tentazione di fermarsi ad ammirare il paesaggio.
LA SPIAGGIA DI MUSEDDU
Sarà il mare a strappare “wow” nella terza e conclusiva tappa del Sardinia Trail, sin dalla partenza fissata alla spiaggia Foxi di Tertenia. Anche il finale sarà dei migliori: a ospitarlo sarà infatti la spiaggia di Museddu, nel territorio di Cardedu, una bianca distesa di sabbia e ciottoli, immersa nel verde della costiera e incantevole passerella per le limpide acque dell’Ogliastra.
ALTRE DIECI ISCRIZIONI A TARIFFA SPECIALE.
A grande richiesta, il comitato organizzatore del Sardinia Trail ha infatti deciso di mettere a disposizione altre 10 iscrizioni alla speciale tariffa promozionale di 250 euro. Per cogliere al volo questa opportunità, è necessario inviare una mail a info@sardiniatrail.com per ricevere il proprio codice sconto. Termine ultimo per l’imperdibile occasione è martedì 10 maggio, ma l’offerta s’intende valida una volta esauriti posti riservati, in ordine cronologico di ricezione della mail di richiesta.
Nella foto in alto (credits Sardinia Trail) la spiaggia di Museddu a Cardedu ospiterà il gran finale del Sardinia Trail 2022
Fonte e fotografie: ufficio stampa Sardinia Trail
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra