SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Un weekend da non perdere a Maggiora Offroad Arena

Per gli amanti del Motor Sport e delle quattro ruote in generale il weekend che sta per arrivare è assolutamente da non perdere!
Il 18/19/20 ottobre Maggiora Offroad Arena ospiterà ben infatti ben 4 eventi: i due Round finali del Campionato Italiano Rallycross, la 10° edizione del Maggiora 4×4 Experience, un raduno Tuning e un nuovissimo evento, l’October Fest!

Sabato e domenica si terranno quindi i due Round decisivi del Tricolore RX: e ci sarà grande battaglia visto che niente è deciso in nessuna delle categorie!

Maggiora 4×4 Experience
Già da venerdì 18 inizierà il Maggiora 4×4 Experience, tre giorni, sotto l’egida della FIF (Federazione Italiana Fuoristrada) dedicati a tutti i tipi di fuoristrada! È previsto un percorso, lungo circa 5 chilometri, che comprende itinerari di tre livelli contrassegnati da diversi colori, secondo la più nota classificazione delle piste da sci, per sottolinearne il crescente livello di difficoltà: il tracciato BLU è adatto a vetture 4×4 in tipico assetto stradale; per affrontare quello ROSSO, sono richiesti alcuni elementi di preparazione; potranno invece cimentarsi nel percorso estremo, contrassegnato dal colore NERO, esclusivamente a vetture ad alto tasso di elaborazione.
Il percorso è completamente naturale, immerso nel verde su strade, normalmente chiuse al traffico veicolare, che si inerpicano sulle pendici delle colline alternate a dossi e guadi nel torrente Sizzone; viene poi completato da un’area twist, con buche ed elementi di difficoltà creati artificialmente per l’evento, sempre nuovi per mettere alla prova la tenuta delle vetture e l’abilità dei piloti.
Le iscrizioni sono aperte: per ulteriori informazioni www.maggioraoffroadarena.it

Ma non è finita qui, perché c’è anche un appuntamento per gli amanti del Tuning: si terrà anche un Raduno di queste vetture decisamente fuori dall’ordinario, organizzato da The Street Family.

October Festival
Visto il periodo non poteva mancare anche un evento ispirato alla grande festa che si tiene annualmente in Baviera: ecco quindi che sabato 19 ottobre si terrà il primo October Festival, con un Menu Speciale: Stinco con Patate e Krautsalat; Pollo alla Birra con Patate e Krautsalat; Wurstel con Patate; Brezel; Strudel con Panna e Gelato.
Dalle 22.00 live show della MisterX Band!
Per informazioni e prenotazioni +39 333 91 74 536; +39 348 416 3564
Sarà un weekend indimenticabile a Maggiora Offroad Arena!
Fonte e foto: Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Club Maggiora

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto