SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Un tris di Skoda per Autosole 2.0 al Trofeo Maremma

Volpi, Forieri e Zelko saranno al via della seconda prova della Coppa Rally di Zona in un confronto che si prevede di alto profilo.
Sarà un impegno di livello, quello che AutoSole 2.0 dovrà sostenere al 47° Trofeo Maremma, questo fine settimana a Follonica.
La seconda gara della Coppa Rally di Zona 6 vedrà al via ben tre Skoda Fabia R5 della struttura di Quarrata, tre partecipazioni con le quali si nutrono ambizioni importanti.
Andrea Volpi, che torna sulla versione “evo” della vettura boema in coppia con Michele Maffoni, ha voglia di riscatto dopo la battuta a vuoto del Ciocco, dove fu costretto al ritiro per uscita di strada quando era in lotta per il podio assoluto ed ha voglia di nuove soddisfazioni nella gara che lo scorso anno lo vide conquistare la sua prima vittoria assoluta. Volpi, che insegue il titolo di zona utilizzerà la gara anche come utile preparazione all’evento “casalingo” dell’isola d’Elba di metà aprile.
Il locale Emanuel Forieri, in coppia con Marco Lupi, avrà pure lui a disposizione la versione “evo” della Fabia, cercando di onorare la gara casalinga alla quale non è mai mancato, spesso con prestazioni di alto livello.
Torna anche il pratese Federico Zelko, per quella che sarà la sua terza partecipazione alla competizione maremmana. Sarà in coppia con il fido Andrea Cerbai, sulla versione non evoluta della Skoda, nel tentativo di centrare la top ten assoluta in un confronto che si prevede decisamente di alto livello.
Sono otto, le prove speciali in programma, tratti cronometrati che hanno fatto la storia del rally che farà di nuovo base a Follonica: “Gavorrano” (da ripetersi due volte) nella prima tappa, quindi il ritorno di “Marsiliana” (da ripetersi tre volte), e la conferma di “Tatti” (tre volte). Partenza sabato 01 aprile alle 17,01 e arrivo finale l’indomani, domenica 2, dalle 17,35.
Nella foto: Andrea Volpi in azione (foto AmicoRally)
Fonte: Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto