SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Un quintetto di gare per il Team Bassano

I portacolori della scuderia capitanata da Mauro Valerio impegnati nel prossimo fine settimana con una dozzina di auto, in quattro diversi rallies e alla “Trento – Bondone”.

Fine settimana “caldo” anche se non altrettanto a livello meteorologico per il Team Bassano, impegnato coi propri tesserati in cinque competizioni in programma da venerdì a domenica prossima: quattro rallies ed una cronoscalata.
Il gruppo più consistente, forte di sette equipaggi, sarà in gara al Rallye San Martino Historique che propone sette prove speciali tra venerdì e sabato prossimi; ad aprire l’elenco è la Lancia Stratos di Antonio Fassina e Marco Verdelli seguita dall’Opel Ascona 400 di Tiziano Nerobutto con Cristian Stefani alle note e subito dietro partirà la Ford Sierra Cosworth 4×4 di Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi. Scorrendo l’elenco iscritti si trova poi la Porsche 911 RS di Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro, stessa vettura che utilizzeranno Antonio ed Eva Orsolin; presente anche l’Alfa Romeo Alfetta GTV di Gianluigi Baghin e Greta Graziani, seguita dalla Lancia Rally 037 di Umberto Scariot e Roberto Simioni.
Si passa poi al Rally di Reggello – Coppa dell’Olio al via del quale si schierano Stefano Bartoloni e Cinzia Giacopelli su Autobianchi A112 Abarth, mentre al “Nebrodi” in provincia di Messina sarà di scena la Porsche 911 RS di Marco e Gianluca Savioli. Un quarto rally, il Valli Ossolane con sola validità per auto moderne, conta tra gli iscritti la Suzuki Swift di Denis Letey e Sylvie Lale Murix.
La rassegna si completa tornando idealmente in provincia di Trento dove domenica si correrà l’edizione 2024 della cronoscalata “Trento – Bondone” al via della quale vi saranno Giampaolo Basso su Porsche 911 RS e Roberto Piatto con la Fiat Ritmo 75.
Nello scorso fine settimana l’Autodromo di Pergusa in Sicilia ha ospitato la gara di Campionato Italiano Velocità Auto Storiche nella quale hanno corso Raffaele e Salvatore Picciurro alternandosi alla guida della Porsche 935 con la quale si sono classificati al terzo posto nel 3° Raggruppamento. A Bologna, infine, si è disputata la “Targa AC Bologna” valevole per il Tricolore della regolarità classica; in gara per il Team Bassano c’erano Andrea Giacoppo e Lisa Oliviero su Autobianchi A112 Abarth con la quale si sono piazzati diciassettesimi assoluti.
Notizie e aggiornamenti al sito web https://www.teambassano.com/
Fonte: Ufficio Stampa Team Bassano Andrea Zanovello
Foto: Matteo Pittarel

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra mai raggiunta prima con 194 iscritti, 37 dei quali con le auto storiche. Soddisfazione per ACI Vicenza ed i comuni interessati dalla gara. Oltre al CIVM scatta anche la nuova IRSCUP e c’è attesa per la sfida calcistica di venerdì sera tra

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: da oggi iscrizioni aperte

IL 9 APRILE LA PRESENTAZIONE A FIRENZE IN PALAZZO STROZZI. Dalla giornata odierna, la competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, in calendario per il 2-3 maggio, entra nella sua fase “calda”. Il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato

error:
Torna in alto