Per il Rally Ronde di Sperlonga, ultimi 9 giorni disponibili, sino a mercoledì 30 novembre, per accettare la rinnovata sfida sulla “Magliana” proposta da Sperlonga Racing. L’organizzazione annuncia premi importanti che saranno acquisibili da tutti gli iscritti alla gara. Fissato a 120 equipaggi il tetto massimo delle adesioni che sarà possibile accogliere.
Nel bel mezzo delle iscrizioni aperte, la chiusura è fissata per mercoledì 30 novembre, alla 14^ edizione della Ronde di Sperlonga, in programma per il 9 e 10 dicembre, si annuncia da oggi un montepremi stellare.
Questa del 2022 sarà un’edizione da ricordare proprio per il montepremi che avrà, stabilito in collaborazione Lion Team e Pirelli. Si alzano dunque notevolmente l’asticella e la posta in palio, con la possibilità, come si leggerà di seguito, di vincere la partecipazione all’edizione 2023 del Rally di Sperlonga.
Il montepremi è riservato a tutti gli equipaggi ammessi alla partenza della gara, l’estrazione dei premi avverrà sulla oramai celebre scalinata alle spalle del palco partenza, quella che da anni è lo scenario utilizzato per la foto di gruppo ufficiale.
E proprio questa “Trinità dei Monti” in chiave rallistica sarà il contesto dove venerdì 9 dicembre 2022, dove in diversi avranno di che gioire. Con uno sforzo notevole da parte di Sperlonga Racing e dei suoi partner, a parte i caratteri della gara, vi saranno quindi ben altri dieci motivi per parteciparvi:
1° Premio: noleggio vettura Rally5 per il Rally di Sperlonga 2023 (Lion Team)
2° Premio: iscrizione gratuita per l’edizione 2023 del Rally di Sperlonga (Sperlonga Racing)
3° Premio: giornata di Test Ufficiali con il pilota LUCA ROSSETTI (Lion Team)
4° Premio: 2 pneumatici competizione PIRELLI (Sperlonga Racing)
5° Premio: 2 pneumatici competizione PIRELLI (Sperlonga Racing)
6° Premio: 2 pneumatici competizione PIRELLI (Sperlonga Racing)
7° Premio: 2 pneumatici competizione PIRELLI (Sperlonga Racing)
8° Premio: 2 pneumatici competizione PIRELLI (Sperlonga Racing)
9° Premio: 1 paio di scarpe da competizione (Lion Team)
10° Premio: 1 paio di guanti da competizione (Lion Team)
CONDIZIONI PER L’AGGIUDICAZIONE DEI PREMI:
• Tutti gli equipaggi sono tenuti a partecipare alla foto di gruppo che verrà scattata alle spalle del palco partenza, sulla scalinata di Piazza Fontana (sede del riordino notturno) e dovranno essere presenti al momento dell’estrazione.
Indossare l’abbigliamento ignifugo (tuta e scarpe)
Indossare il cappello dei nostri partner commerciali (che vi sarà consegnato alla partenza)
I numeri estratti vincenti corrisponderanno al numero di gara.
I premi relativi al 4° / 5° / 6° / 7° / 8° posto saranno consegnati a fine gara secondo le condizioni riportate nel montepremi PIRELLI
Le condizioni riportate saranno essenziali ai fini dell’aggiudicazione dei premi, la mancanza di una delle condizioni prescritte comporterà l’esclusione dal Concorso.
Qualora gli equipaggi relativi ai numeri estratti non saranno presenti al momento dell’estrazione, si procederà a nuova estrazione fino all’assegnazione del premio.
Le estrazioni avverranno in ordine decrescente di Premio, (dal 10° al 1°)
SI CORRE AL SABATO, SEMPRE SULLA “MAGLIANA”
Carattere principale della gara, quest’anno, sarà il ritorno a Sperlonga intesa come cuore pulsante dell’evento dopo un 2020 di pausa dovuto all’emergenza sanitaria e dopo un 2021 trascorso “fuori sede”, a Fondi. Si ritroveranno dunque la cerimonia di partenza ed anche l’arrivo nella classica location di Piazza Fontana, dove i concorrenti sentiranno tutto il “calore” della gara che oramai da oltre dieci anni abbraccia tutti i partecipanti come una vera e propria festa di fine stagione.
Seguendo il format proposto anche lo scorso anno, anche quest’anno la gara non interesserà la domenica. La cerimonia di partenza sarà al venerdì sera e gara tutta al sabato, permettendo quindi di sfruttare il lungo ponte “dell’Immacolata” ed ecco che vivere l’evento ed i suoi luoghi ricchi di fascino ed anche di memorie storiche, sarà ancora più attraente.
Prevista la disputa dei quattro impegni cronometrati su una strada che oramai è diventata un “must”, la Prova Speciale “La Magliana”, lunga 9,400 chilometri. Un passato importante, un caposaldo del rallismo del centro Italia, per questo nastro di asfalto che parte praticamente da Sperlonga, molto tecnico, con la seconda parte dell’impegno in salita punteggiata da una serie di spettacolari tornanti.
La distanza totale del tracciato sarà di 191,160 chilometri, dei quali 39,600 di sfida con il cronometro (9,900 Km. per ogni passaggio sulla prova) e quest’anno sarà ripristinato il tetto massimo di adesioni a 120 equipaggi. Considerando il sempre forte interesse mostrato per correre a Sperlonga, l’organizzazione invita coloro che sono interessati a predisporre velocemente l’invio della domanda di iscrizione per non rischiare di finire in overbooking.
PROGRAMMA DI GARA
Apertura iscrizioni
10 novembre 2022
Chiusura iscrizioni
30 novembre 2022
Giovedì 8 e Venerdì 9 Dicembre 2022
Centro accrediti (controllo documentazione)
Centro Accrediti Municipio Sperlonga – Piazza Europa
8 dicembre 2022 dalle 16:00 alle 21:00
9 dicembre 2022 dalle 08:00 alle 09:00
Distribuzione targhe, numeri di gara e road book
Centro Accrediti Municipio Sperlonga – Piazza Europa
9 dicembre 2022
dalle 07:30 alle 09:00 (riservato ai concorrenti prenotati allo Shakedown)
dalle 09:00 alle 12:00 (per gli altri concorrenti)
Verifiche sportive ante gara
On line
Verifiche tecniche ante gara
Sperlonga – Piazza Europa
9 dicembre 2022
dalle 07:45 alle 09:30 (riservato ai concorrenti prenotati allo Shakedown) dalle 09:30
alle 13:00 (per gli altri concorrenti)
Shakedown
Gaeta – Località Sant’Agostino
9 dicembre 2022 dalle 09:30 alle 13:30
Ricognizioni con vetture di serie
9 dicembre 2022 dalle 14:30 alle 18:00
Cerimonia di Partenza
Piazza Fontana – perlonga
9 dicembre 2022 ore 19:15
Sabato 10 Dicembre 2022
PS 1 LA MAGLIANA
Primo passaggio ore 08:11
PS 2 LA MAGLIANA
Primo passaggio ore 11:31
PS 3 LA MAGLIANA
Primo passaggio ore 14:51
PS 4 LA MAGLIANA
Primo passaggio ore 18:11
Arrivo
Piazza Fontana ore 19:30
https://www.rallydisperlonga.it/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/rally.sperlonga/
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra
Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata
Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club