Un altro evento nazionale per l’AAE Sardegna. Dopo il 1° Ichnusa Young Driver, fino a domani la Coppa Gentlemen Sardi

30 aprile e 13-15 maggio 2022. Due fra le date più importanti per l’AAE Associazione Automoto d’Epoca Sardegna: la prima risponde al 1° Ichnusa Young Driver, evento rivolto ai giovani appassionati di motorismo storico, inserito nel Trofeo ASI Giovani, un progetto promosso dalla Commissione Giovani ASI (Automotoclub Storico Italiano); la seconda invece, in programma fino a domani, è la Coppa Gentlemen Sardi, quarto appuntamento di ASI Circuito Tricolore, che ha come palcoscenico le coste e l’entroterra dell’Ogliastra.
Coppa Gentlemen Sardi. Era il 25 maggio 1922 quando si svolse la prima edizione della Coppa Gentlemen Sardi e oggi, a cento anni esatti, l’evento si ripete con la formula della rievocazione nata nel 2007 grazie all’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna di Cagliari. Quella in programma questo weekend sarà un’edizione davvero speciale, tanto da rientrare nel calendario di ASI Circuito Tricolore insieme ad altre 14 manifestazioni di caratura internazionale, tutte organizzate dai Club Federati ASI con il principale obiettivo di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei territori attraverso il motorismo storico dinamico.
Il programma prevede la partenza da Arbatax, oggi (sabato 14 maggio), per affrontare un percorso la cui prima tappa è il Kartodromo Is Arenadas in località Girasole, dove sono previsti i primi giochi con il cronometro. Curva dopo curva si attraversa, poi, la Sardegna meno conosciuta, la terra dei “Centenari”, visitando il villaggio nuragico “S’Ortalì e Su monti” nel territorio di Tortolì, per poi giungere a Jerzu.
Domenica 15 maggio si riparte per Tertenia con la visita al Museo Civico d’Arte Moderna “Albino Manca”. Seguendo la strada costiera si raggiunge Muravera per il finale dell’evento.
Per le fotografie (riferite al 1° Ichnusa Young Driver) ringraziamo l’AAE Associazione Automoto d’Epoca Sardegna e l’autrice degli scatti Giulia Cannas.


Classifica 1° Ichnusa Young Driver (30 aprile 2022): 1. Onnis Cugia Federico-Pili Nicola, penalità 371; 2. Piludu Marco-Piludu Maria Antonietta, 820; 3. Caglieri Sara-Cannas Giulia, 852; 4. Ferrari Alessio-Bonu Davide, 982; 5. Cannas Tommaso-Murgia Marcello, 1065; 6. Magro Alessandro-Medinas Jessica; 7. Caboni Gianluca-Melis Maura; 8. Princivalle Stefano-Princivalle Pierfranco; 9. Baldussu Mirko-Baldussu Davide; 10. Locca Andrea-Isola Roberto; 11. Mascia Davide-Dessì Maria Elena; 12. Casciu Camilla-Meloni Carolina; 13. Serri Alessandro-Mele Eleonora.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto