SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ufficiali i nomi dei finalisti Super Driver Kart, tre i sardi: Daniele Spiga, Lorenzo Pisano e Francesca Porcheddu

Ultimate le selezioni ed esaminati i risultati l’organizzatore Safemotion ha reso noto l’elenco di quanti si sfideranno nel GP final.  Tutto su https://sdk.overtakes.it/
Una selezione decisamente partecipata quella dell’edizione d’esordio di Super Driver Kart, l’opportunità offerta a quanti desiderano emergere nel mondo del motorsport. L’iniziativa organizzata da Safemotion, con il supporto della Federazione ACI Sport, ha completato con un successo di partecipazioni quasi inatteso la prima fase, da cui sono usciti i nomi dei 19 finalisti che si sfideranno nel GP Final e che sono sotto riportati.
L’evento che vedrà in pista su un esclusivo circuito cittadino quanti si sono aggiudicati l’accesso alle finali attraverso le qualificazioni sui kartodromi convenzionati ed anche attraverso le sfide virtuali. Il GP Final si svolgerà con una formazione a squadre, per ciascuna ci saranno piloti professionisti e ospiti speciali ad assicurare ai finalisti del talent, sia un adeguato supporto agonistico e strategico, sia un appeal esclusivo alla squadra d’appartenenza oltre ad una giuria di assoluto livello con nomi di prestigio mondiale del motorsport e non solo.
Safemotion ha diluito i tempi tra le selezioni ed il GP Final, proprio per assicurare la presenza di ospiti speciali ed esclusivi che, liberi da pressanti impegni sul campo, possano concentrarsi sulle potenzialità di ciascun candidato. E’ prerogativa precisa di Safemotion offrire concreti ed adeguati percorsi di formazione a ciascun candidato che saprà emergere nel proprio settore del motorsport, con il supporto delle più appropriate strutture in collaborazione con la Federazione e la Scuola Federale ACI Sport Michele Alboreto.
Di seguito i finalisti che hanno raggiunto rispettivamente la top 10 nella classifica nazionale assoluta dei kartodromi e che sono ammessi alla SDK GP Final: 

1. FONTE Daniele di Raiano (AQ) – tempo conseguito al KARTODROMO DELLA MURGIA
2. PIRAS Alessio di Roma (RM) – tempo conseguito al CIRCUITO INTERNAZIONALE VALLE DEL LIRI (UNDER 25 UOMINI)
3. IANNAZZO Leo di Scalea (CS) – tempo conseguito al KARTODROMO RIVIERA DEI CEDRI
4. SPIGA Daniele di Cagliari (CA) – tempo conseguito al SESTUGO RACE CIRCUIT (OVER 25 UOMINI)
5. PISANO Lorenzo di Villasor (SU) – tempo conseguito SESTUGO RACE CIRCUIT (UNDER 25 UOMINI)
6. GRIPPI Leonardo di Balestrate (PA) – tempo conseguito al CIRCUITO INTERNAZIONALE TRISCINA
7. ALOI Davide di Roma (RM) – tempo conseguito al CIRCUITO INTERNAZIONALE VALLE DEL LIRI (OVER 25 UOMINI)
8. CAMPAGNA Nicolò di Voghera (PV) – tempo conseguito al 7 LAGHI KART INTERNATIONAL CIRCUIT
9. LAURITO Mirko di Cascina (PI) – tempo conseguito al CIRCUITO DI SIENA
10. CAMPIONE Andrea di Bari (BA) – tempo conseguito al CIRCUITO DEL SELE BATTIPAGLIA

Per la quota rosa under 25 superano con successo la fase delle selezioni conquistando un sedile per la finale rispettivamente nelle prime 3 posizioni: 
D’ANGELO Caterina di Roccanova (PZ) – tempo conseguito al KARTODROMO ORSOLEO
PORCHEDDU Francesca di Buddusò (SS) – tempo conseguito al SESTUGO RACE CIRCUIT
LEO Marcella di Tivoli (RM) – tempo conseguito alla PISTA GO KART ARTENA
 
Per la categoria femminile over 25 invece: 
POZZI Lara di Navelli (AQ) – tempo conseguito al KARTODROMO VAL VIBRATA
MANSUETO Antonisia di Alberobello (BA) – tempo conseguito al KARTODROMO TOUCH & GO
SAPONIERI Giulia di Bitonto (BA) – tempo conseguito al KARTODROMO DELLA MURGIA

Ad aggiudicarsi un posto nella finalissima SDK GP Final anche i 3 migliori delle selezioni Virtual Level nei 7 centri convenzionati Driving Simulation Center: 
VIGLIETTI Vittorio di Trevignano Romano (RM)
PANDOLA Giuseppe di Latina (LT)
MARINELLI Flavio di Grottaferrata (RM)
Tutti i tre vincitori della classifica virtual hanno conseguito i tempi presso il CENTRO DSC di Vallelunga (RM).

Il PREMIO SPECIALE “CRISTIANO DEL BALZO” – SCUOLA FEDERALE ACI SPORT è dedicato ai piloti UNDER 14 che maggiormente si sono distinti durante le selezioni. Dopo attenta valutazione, l’organizzatore assieme alla Scuola Federale ha individuato il partecipante SPIEZIO Samuele di Roma (RM). Samuele avrà la grande opportunità di poter dimostrare le proprie capacità nello stage karting federale, un corso di specializzazione della durata di due giorni organizzato dalla Scuola Federale per valutare i kartisti più promettenti. 
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto