SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Tutto è pronto per The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance

È iniziato il conto alla rovescia per The I.C.E. St. Moritz. L’Engadina ha il piacere di ospitare l’emozionante appuntamento internazionale che venerdì 24 e sabato 25 febbraio riunirà le più splendide auto classiche nello scenario unico del lago ghiacciato di St. Moritz. Collezionisti, driver e appassionati, uniti dalla più pura passione automobilistica, sono attesi da tutto il mondo per due giorni all’insegna del glamour e della bellezza, circondati da un’atmosfera magica che solo questa località è in grado di offrire.
 
L’edizione di quest’anno rappresenta un format alternativo, che contrappone momenti statici e dinamici, consentendo ai partecipanti di guidare le proprie auto sulla pista innevata spesso utilizzata per partite di Polo e corse di cavalli. Anche il pubblico avrà l’occasione irripetibile di poter ammirare da vicino questi veri e propri capolavori su quattro ruote che hanno fatto la storia dell’automotive e che è raro vedere in altri contesti. Ciò non toglie che The I.C.E. si distingua tra gli altri eventi automobilistici internazionali ed è un’occasione che ben rappresenta la vocazione sportiva e l’eleganza proprie di St. Moritz, un mix che nel tempo l’ha resa una delle mete preferite del jet set mondiale.
 
Durante la prima giornata, venerdì 24 febbraio, il lago si trasformerà in un museo a cielo aperto, pensato per celebrare le auto come vere e proprie opere d’arte. Fin dalla mattina le automobili faranno il loro ingresso all’interno del villaggio di The I.C.E. per essere esaminate e valutate dalla giuria di esperti, che presterà attenzione alla narrativa, all’originalità, all’autenticità e alle condizioni delle vetture. I membri della giuria avranno l’occasione di interagire direttamente con i proprietari, così da conoscere i dettagli e le peculiarità di ogni singolo gioiello partecipante. 
La giuria dell’edizione 2023 è composta da personalità di spicco ed esperti del settore:
Vanessa Marçais: cresciuta tra le più belle auto d’epoca, Vanessa ha ereditato il gusto squisito dei suoi antenati per l’eccellenza automobilistica. Ricopre il ruolo di curatrice e giudice di Concorsi all’interno di diverse commissioni internazionali.
Marco Makaus: ideatore e Patron di The I.C.E. St. Moritz, ha collaborato con numerosi eventi di auto classiche e d’epoca e Concorsi d’Eleganza.
Frédéric Brun: esperto di orologi, automobili e beni di lusso. Ha pubblicato diversi libri di letteratura, storia e del mondo automobilistico, in particolare di auto d’epoca, da collezione e sportive.
Klaus Busse: da sempre appassionato di motori, collezionista e designer professionista, è attualmente Head of Design di Maserati.
Massimo Delbò: automotive editor dal 1997, è il collaboratore italiano di Octane Magazine e di molte altre riviste di settore. Ha inoltre grande esperienza come giudice di Concorsi internazionali.
Michele Lupi: esperto di musica e design, ha lanciato e diretto Rolling Stone Italia e altri magazine molto influenti. Ora presta la sua creatività all’interno del gruppo Tod’s, inseguendo e creando tendenze.
J.P. Rathgen: CEO di Classic Driver e figura di spicco nel panorama delle auto d’epoca. Conduttore di talk show e giudice di concorsi di livello mondiale come vari Concorsi d’Eleganza.
Augustin Sabatié-Garat: figura di spicco nel panorama internazionale delle aste di alta gamma e grande appassionato di auto storiche. Partecipa regolarmente a raduni di auto d’epoca e gare su pista in tutta Europa.
La fase più dinamica e spettacolare del Concorso si svolgerà Sabato 25 febbraio. Durante la mattinata e nelle prime ore del pomeriggio, le vetture, raggruppate per categorie di appartenenza, entreranno sulla pista del lago ghiacciato e, in assetto invernale, innescheranno affascinanti rettilinei. La giuria potrà così valutare l’alchimia tra i driver e le proprie auto in azione e giudicare anche lo stile e la dinamica di guida sulla superficie innevata.
Al termine di questi giri spettacolari, si procederà poi con la cerimonia di premiazione, che assegnerà i prestigiosi riconoscimenti riservati a ciascuna delle 5 categorie che caratterizzano The I.C.E. quest’anno: Open Wheels, Barchettas on the lake, Le Mans 100, Concept Cars & One Offs, Queens on Wheels.
The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance, il grande ed aspettatissimo evento automobilistico internazionale è pronto a dare il benvenuto agli appassionati di fashion e motori e di vivere un’esperienza incredibile.
Fonte: Désirée Baldini | Ufficio stampa
Foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto