SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Tutti in moto attraverso le Alpi, tappa di ASI Circuito Tricolore

Sabato 1 e domenica 2 luglio l’ormai consueta passerella storica fra gli scorci più suggestivi delle valli torinesi e Varaita.
Un evento inserito nell’importante calendario ASI Circuito Tricolore. Promosso dal Veteran Car Club Torino con il patrocinio dei Ministeri della Cultura, del Turismo, delle infrastrutture e della Mobilità Sostenibile si svolgerà sabato 1° e domenica 2 luglio l’edizione 2023 di “In Moto sulle Alpi”, manifestazione riservata ai motocicli omologati ASI prodotti entro il 1970.
Particolarmente ricco il programma della due giorni storica. Il ritrovo è fissato per sabato 1 luglio presso l’Hotel Vald di Val Della Torre da dove i partecipanti si muoveranno alle ore 9 in direzione Saluzzo attraversando Avigliana, Giaveno e la Colletta di Cumiana fino al Colle Isasca. Da qui la carovana si dirigerà verso Brossasco e Frassino fino a raggiungere il Colle di Sampeyre. Da qui attraverso la strada che porta a Pontechianale si raggiungono i 2.700 metri del Colle Dell’Agnello.
Alle ore 13 è prevista una tappa a Chateau Queyras nel territorio del dipartimento delle Hautes-Alpes dove si trova una storica costruzione medioevale del 1200.
Dopo un “Light Brunch” si ritorna in sella per raggiungere Briancon attraverso gli splendidi panorami del Col Dell’Izoard e affrontare in seguito il Colle della Scala fino alla tappa conclusiva di questa prima giornata che porterà i partecipanti a Bardonecchia dove è prevista la cena e il pernottamento. La Domenica dopo la presentazione dei mezzi in Piazza delle Feste si ripartirà alla volta di Cesana, Oulx, Salbertrand, Exiles dove sarà possibile visitare lo storico forte famoso per aver ospitato il personaggio della Maschera di Ferro. Alle ore 12.00 la partenza in direzione Susa da dove in seguito si raggiungerà Druento per il pranzo al Ristorante “Rosa D’Oro”. Alle 16 è previsto il rientro all’Hotel Vald a Val Della Torre per la chiusura della due giorni.
Fonte: Massimo Grosso | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto