SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Trofeo N5 Terra: Davide Negri brinda al Rally dei Nuraghi e del Vermentino

Il pilota biellese, sulla Citroën DS3 N5 di Tecnica Bertino, leader nella classifica della kermesse proposta da N5 Italia, si impone anche nel nuovo raggruppamento 4WD. All’arrivo, tutti gli esemplari N5 in gara.
È ancora Davide Negri a festeggiare nel Trofeo N5 Terra. Il pilota biellese, già leader della classifica del confronto promosso da N5 Italia dopo la vittoria al San Marino Rally, si è confermato leader conquistando un altro primato sui fondi sterrati del Rally dei Nuraghi e del Vermentino, gara valida per il Campionato Italiano Rally Terra che ha coinvolto, nel fine settimana, la provincia di Sassari. Una performance, quella espressa al volante della Citroën DS3 N5 curata in campo gara da Tecnica Bertino e condivisa con Marco Zegna, valsa anche il primato tra gli esemplari del nuovo raggruppamento 4WD, che coinvolge vetture di classe N5, N4 ed R4. Negli equilibri espressi dal Trofeo N5 Terra, alle spalle di Davide Negri si è posizionato David Bizzozero, su Volkswagen Polo N5, pilota che – con Denis Tosetto alle note – ha acquisito il punteggio dedicato alla terza posizione.
 
Consolidato il vertice, Davide Negri si appresta a vivere un finale di stagione che, grazie ai punteggi acquisiti nel suo percorso 2023, lo pone come favorito per la vittoria del Trofeo N5 Terra: trentatrè, le lunghezze che lo stanno elevando al vertice della classifica nei confronti del primo inseguitore, Riccardo Rigo, assente sulle strade del Rally dei Nuraghi e del Vermentino. David Bizzozero, grazie al punteggio conseguito sugli sterrati sardi e relativi a posizione finale, power stage e bonus partenza, ha scalato la classifica prendendo possesso della terza posizione.
 
Il prossimo appuntamento vedrà gli interpreti del Trofeo N5 Terra esprimersi sulle strade del Rally del Brunello, in programma in provincia di Siena sabato 11 e domenica 12 novembre.
 
Punteggio acquisito al Rally dei Nuraghi e del Vermentino: Negri 33, Bizzozzero 22.
Classifica Trofeo N5 Terra dopo il Rally dei Nuraghi e del Vermentino: Negri 88, Rigo 55, Bizzozero 46, Travaglia 35, Piatkowski 12, Cairoli 10.
Fonte: Gabriele Michi | ufficio stampa
Nella foto (Acisport): Davide Negri in azione a Berchidda.   
 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

error:
Torna in alto