Trofeo Italiano Velocità Montagna: Domenico Scola vince la 41ª Coppa Sila

Il pilota cosentino su Osella PA 2000 ha dominato la gara organizzata da AC Cosenza ed intitolata al nonno “Don Mimì”.
La 41^ Coppa Sila è andata nella mani di Domenico Scola su Osella PA 2000 Honda che ha percorso i circa 10 Km di tracciato in 4’55″55.
Il pilota di Rende ha riportato a casa la gara intitolata al nonno “Don Mimì” e l’alfiere della Scuderia Ateneo ha fatto pieno di punti per il Trofeo Italiano Velocità Montagna sud di cui la competizione organizzata dall’Automobile Club Cosenza è stata sesto round, dopo Sortino, Fasano, Luzzi, Gambarie e Giarre Montesalice Milo.
Le intenzioni del vincitore sono state chiare sin dalle prove ed in gara il pilota cosentino ha arricchito il suo palmarès con l’esaltante vittoria.
Seconda posizione per il catanese Luca Caruso che sulla Norma Honda sempre di classe E2SC ha chiuso sotto la bandiera a scacchi con un gap di 8″35 dalla vetta. Terzo tempo in ordine generale per il ragusano Samuele Cassibba (nella foto sotto) per la terza volta al volante della nuova Nova Proto spinta da motore V8 da 2000 cc. Per il driver di Comiso è stata una gara proficua per i test in corso sulla nuova vettura. Un imprevisto ad un senso aveva costretto Cassibba Jr. a rinunciare alle ricognizioni del sabato.

Anche il pugliese Francesco Leogrande su Osella PA 2000 non ha svolto le prove di sabato per una toccata, immediatamente risolta dal team Catapano. Poi il Pugliese della Fasano Corse si è riscattato con il 4° posto in gara.
E’ entrato in top five in casa Dario Gentile in ottima sintonia sulla Osella PA 2000. Il sempre tenace catanzarese Francesco Ferragina si è classificato 6° sulla Elia Avrio con cui ha vinto la classe 1400 delle biposto E2SC, precedendo il reggino Carmelo Scaramozzino in gara sulla Norma Honda. Ottava piazza per l’inossidabile Giovanni Cassibba, sempre efficace sulla Osella PA 30. Nono Arcangelo Madaffari sulla Wolf GB 08 Thunder, prototipo monoposto di classe E2SS 1000. 
Caparbiamente in top ten nella gara di casa Davide D’Acri, che al volante della Citroen Saxo ha vinto il gruppo E1.
Per le categorie Racing Start Leonardo Nicoletti (nella foto sotto) davanti a tutti ed a ridosso della top ten sulla MINI di gruppo Racing Start Plus.
Fonte e foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

IL 22 E 23 NOVEMBRE ARRIVANO DUE GIORNI DI GRANDE SPORT. La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 si propone con un plateau di 67 iscritti di rispetto, confermando anche il forte interesse da parte di concorrenti con le vetture storiche, di cui è l’ultimo atto del Trofeo di Zona. Tutto pronto, grazie ad un grande

error:
Torna in alto