La Toscana ha ospitato il gran finale del Trofeo Enduro KTM. Presente anche in quest’ultima tappa il pilota Andrea Rubiu (#220, Ktm 250 2T) portacolori del Motoclub Iglesias.
“Oltre 500 partenti incastonati in una delle piazze medievali più belle d’Italia!”, ha commentato Andrea Rubiu, “come di consueto le tappe del Trofeo sono sempre ricche di emozione e suggestione e quella di Volterra non è stata da meno. Il percorso di oltre 75 chilometri da ripetersi due volte ha messo a dura prova i piloti che però hanno potuto dare il massimo in 3 prove speciali degne di campionati ben più titolati”.
“I terreni sono molto diversi da quelli nostrani”, ha concluso Andrea Rubiu, “e questo ha richiesto un po’ di tempo per prenderci la mano. Il piazzamento è di circa metà classifica ma porto comunque a casa un enorme bagaglio di esperienza e di puro divertimento. Conto di confermare nel 2023 la mia presenza a questo campionato. Ora, massima concentrazione per la prossima tappa del Campionato Regionale di Enduro FMI in programma a Solanas il 16 ottobre”.
Le fotografie sono state gentilmente concesse da Andrea Rubiu
