Trofeo Enduro GasGas 2024: sale la temperatura per la seconda tappa di Pomarance!

In questa primavera caratterizzata da un clima decisamente freddo, a Pomarance, capitale italiana della geotermia, salgono le temperature per l’arrivo della seconda tappa del Trofeo Enduro GASGAS 2024, in programma nel weekend del 27 e 28 aprile.

Pomarance, le sue magnifiche colline e la sua popolazione così ospitale sono pronti ad accogliere la pacifica invasione di oltre 100 “furie rosse”, che il prossimo weekend del 27 e 28 aprile invaderanno pacificamente la capitale italiana della geotermia per correre la seconda tappa del Trofeo Enduro GASGAS 2024, il monomarca più divertente dell’enduro italiano.
Siamo quindi certi che il prossimo fine settimana sarà molto caliente, non solo per la presenza dei vapori roventi provenienti dal sottosuolo che hanno reso così popolare questa località, ma anche per la grande energia scatenata dal nostro Trofeo!
Paolo Salvetti, presidente del Motoclub Pomarance, ha organizzato un programma molto fitto: a partire da sabato mattina i piloti verranno accolti per le operazioni preliminari, mentre nel pomeriggio, durante il briefing obbligatorio, si svolgeranno le premiazioni della prima tappa, rimandate a causa del maltempo che ha colpito Città della Pieve.
Per l’occasione, i migliori di ciascuna classe, oltre alle classiche targhe, riceveranno un premio decisamente Get On The Gas offerto da Airoh, da sempre Main Sponsor del Trofeo.
Domenica la formula di gara prevede 2 giri di Enduro da 70 km ciascuno con 3 prove cronometrate a giro. Tutte le speciali sono state tracciate da Roberto Fedeli detto “Gamba” – uomo di grande esperienza all’interno del Motoclub – e in particolare il Cross Test 2 sarà facilmente raggiungibile da spettatori e accompagnatori.
Il paddock, come sempre, sarà il centro nevralgico del weekend di gara: qui, infatti, saranno presenti il Service METZELER, presieduto dallo staff di Riga Gomme, i tecnici del Centro Autorizzato WP Suspension Moto Di Guida, lo spazio MOTOREX, le aree espositive dei numerosi Partner e il Temporary Shop a cura della Concessionaria ufficiale Ferrando Motor, che presenterà le ultime novità di abbigliamento e accessori tecnici GASGAS.
Tutti i luoghi di interesse ai fini della competizione sono raggiungibili con un semplice “tap” utilizzando l’app WHIP LIVE, mentre gli ordini di partenza e le classifiche sono disponibili on-line nel sito enduro.ficr.it.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto