SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Triplo esordio targato Magliona Motorsport al Rally Golfo dell’Asinara

Il 13-14 maggio la scuderia sassarese gioca in casa con tre equipaggi tutti attesi dalle rispettive novità tecniche e di classe: Mannu-Medas, alla prima in R5, Pisano-Musselli e Pisano-Carboni.
Magliona Motorsport ritorna protagonista nei rally nel weekend del 13-14 maggio dedicato alla Coppa Rally 9^ Zona e al 28° Rally Internazionale Golfo dell’Asinara. Sono tre le punte schierate dalla scuderia sassarese, che si presenta al via della gara i casa con un curioso e interessante triplo esordio che riguarda i suoi equipaggi, tutti attesi dalle rispettive novità in termini di vettura utilizzata, quindi sia tecnici sia di classe di appartenenza.
Il “salto” più grande è quello che riguarda Giuseppe Mannu. Il pilota di Osilo, che fra l’altro nel rally sarà impegnato proprio in due prove speciali osilesi, sarà affiancato dal fido navigatore Angelo Medas per la prima volta nell’abitacolo della Skoda Fabia R5, vettura più potente e infatti di classe maggiore rispetto alla R3 frequentata finora. Un esordio molto sentito dall’equipaggio, come lo stesso Mannu sottolinea: “Per noi sarà senz’altro una gara particolare, trattandosi di un debutto così impegnativo. Competere nella classe regina della Coppa Italia è già di per sé un’emozione. Ci presenteremo al via per cercare di ottenere il miglior risultato possibile ma siamo pienamente consapevoli che si tratta di una sfida molto difficile in primis per i diversi rivali esperti e competitivi che troveremo. A fine weekend tireremo le somme!”.

La Skoda Fabia R5 che utilizzeranno Mannu e Medas è by FR New Motors, così come la Peugeot 208 Rally4 che attende al via Andrea Pisano, navigato dall’esperto locale Salvatore Musselli, che vanta una carriera ultra-trentennale. Alla luce dell’ottima gara disputata lo scorso anno in gruppo A, quest’anno l’alfiere di Magliona Motorsport ha optato per l’esordio in Rally4 anche con l’obiettivo principale di testare il potenziale della vettura, magari cercando di ripetere quanto di buono riuscitogli nel 2022.

Anche il fratello di Andrea, Luca Pisano, ha cambiato direzione. Navigato da Pietro Carboni, sarà infatti al via del Rally dell’Asinara al volante della Renault Clio RS by Colombi di categoria N3. L’equipaggio cercherà di puntare a un risultato concreto e completare l’evento al traguardo visti i pochi chilometri percorsi lo scorso anno in gruppo A.
Il programma del rally sassarese prevede due giorni di competizione con partenza da Castelsardo e arrivo ad Alghero fra sabato 13 e domenica 14 maggio. Sono 4 i tratti cronometrati da percorrere due volte, per un totale di 8 prove speciali e 70,10 chilometri competitivi sui 400,91 complessivi previsti.
Fonte e foto: Ufficio Stampa Erregimedia | Rif. Gianluca Marchese

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto