SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Tripla validità per il 20° Rally di Caltanissetta e del Vallone

Si svolgerà il 22 e 23 ottobre la gara organizzata da Caltanissetta Corse con l’Automobile Club nisseno ed i piloti del vallone. Una interazione provinciale per tripla validità di Coppa Italia Rally 8^ Zona, Campionato Siciliano per auto moderne e storiche.
Il 20° Rally di Caltanissetta e del Vallone ha preso forma definitiva e si prepara ad accogliere il 22 e 23 ottobre, nell’intera provincia nissena tra il capoluogo e l’affascinate Mussomeli, i migliori protagonisti della Coppa Italia Rally di Zona e quelli del Campionato Siciliano per auto moderne e auto storiche che animeranno il 6° Historic Rally di Caltanissetta e del Vallone. 
Lo svolgimento della competizione è stato voluto da ogni componente e favorito dal determinante interessamento del Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo, per cui ha trovato la nuova e ottima collocazione in calendario. Sia la serie propedeutica riservata alle 9 zone in cui è suddivisa l’Italia, la serie regionale organizzata e promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia, trovano e consensi crescenti per via delle tante opportunità riservate ai concorrenti.
L’Automobile Club Caltanissetta ha schierato le proprie forze al fianco dell’appassionata Scuderia Caltanissetta Corse, due realtà del capoluogo sinonimo di efficienza e competenza; Piloti del Vallone, efficiente sodalizio che trova pieno appoggio anche nel Comune di Mussomeli e nella collaborazione del Comune di Milena con i suoi gruppi di appassionati volontari, sono le basi solide dell’organizzazione che assegnerà punti importanti per i due campionati.
Le iscrizioni si apriranno venerdì 23 settembre per chiudersi mercoledì 12 ottobre. Due giorni di coinvolgente automobilismo che inizieranno a Caltanissetta con le verifiche, sabato 22 ottobre, nel cuore della città, la partenza nel pomeriggio e la super prova speciale. Domenica 23 con 9 prove speciali, tre da percorrere altrettante volte, arrivo nel centro di Mussomeli, altra città della provincia nissena storicamente ad alta vocazione automobilistica.
Ancora tante le novità e le sorprese che il 20° Rally di Caltanissetta offrirà ai concorrenti, ai tea, agli addetti ai lavori, ma soprattutto al pubblico, che torna protagonista in ogni fase della competizione.
Fonte e foto: ufficio Stampa | Rif. Rosario Giordano, Sandro Giliberto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto