SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Trasferta dell’Europeo Enduro in Estonia positiva per i Pata Talenti Azzurri FMI

Il fine settimana del 15-16 luglio ha visto quattro giovani Pata Talenti Azzurri FMI impegnati a Paikuse, teatro del terzo appuntamento stagionale dell’Europeo Enduro 2023. In questa trasferta estone prevista dal calendario continentale i giovani piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack si sono distinti in positivo, in particolare nella classe Youth 125cc dove hanno ottenuto risultati di rilievo.

Grazie alla vittoria conseguita nella prima giornata, Luca Colorio (Team Osellini Husqvarna Motorcycles) conserva infatti il primato nella generale della graduatoria Youth. Quarto l’indomani a seguito di una penalità di 1 minuto per essersi presentato in anticipo al controllo orario, il giovane Pata Talento Azzurro FMI avrà due punti da amministrare nelle conclusive due giornate di gara in agenda il prossimo mese di settembre in Polonia.
Sempre nella Youth 125cc, al rientro dall’infortunio Pietro Scardina (Fantic Racing Junior Team) ha ritrovato subito il giusto ritmo-gara con quarto ed un secondo posto nei due giorni di attività. Un piazzamento a podio all’attivo a Paikuse anche per Davide Mei (Beta Entrophy Junior Team), terzo domenica dopo il settimo posto conseguito sabato.

Nel novero dei Pata Talenti Azzurri FMI, da Campione EJ2 in carica Lorenzo Bernini (Team GASGAS GTG Motogamma) ha concluso terzo e quarto i due giorni di attività per quanto concerne la classe Junior 2, sesto e nono nell’assoluta.

Cristian Rossi, Direttore Tecnico Enduro FMI: “Lasciamo l’Estonia ancora al comando della Youth 125 con Luca Colorio, protagonista di un’ottima gara sabato, mentre domenica a causa di una svista al controllo orario ha rimediato 1 minuto di penalità. Fortunatamente dopo questo episodio ha resettato tutto ed è stato in grado di recuperare fino al quarto posto, mancando di pochi centesimo il terzo gradino del podio arpionato da un combattivo Davide Mei. Bene anche Pietro Scardina al rientro dall’infortunio alla caviglia, disputando una più che positiva seconda giornata di gara, ritrovandosi non così distante dalla vittoria. Chiaramente la mancanza di allenamento si è un po’ fatta sentire, ma possiamo ritenerci soddisfatti di questo suo rientro. Adesso nell’Europeo Enduro resta più soltanto la conclusiva gara in Polonia dove tutto è ancora in gioco e Colorio si presenterà con due punti di vantaggio in testa alla classifica”.
Il conclusivo appuntamento dell’Enduro European Championship 2023 è in agenda a Kielce (Polonia) nel fine settimana del 16-17 settembre prossimi.
Fonte: ufficio stampa Pata Talenti Azzurri FMI
Nella foto: Luca Colorio leader dell’Europeo Enduro Youth (Ph. Enduro European)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto