Fervono i preparativi per la cronoscalata organizzata da ACI Vicenza, la seconda della stagione 2024 con validità per il C.I.V.M.
Confermate anche due distinte parate a contorno della gara.
Scorre veloce il conto alla rovescia verso la 31^ edizione della Salita del Costo, la cronoscalata per auto moderne e storiche organizzata dall’Automobile Club Vicenza nelle giornate da venerdì 12 a domenica 14 aprile, in collaborazione con i tre Comuni coinvolti nella manifestazione: Cogollo del Cengio, Caltrano e Roana.
La gara valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna zona Nord, sarà in ordine temporale la seconda cronoscalata del 2024 e si correrà in unica manche sul classico percorso lungo 9.910 metri della strada provinciale 349 “del Costo” con partenza dal bivio Bramonte.
Nel frattempo, il nuovo sito web messo online e presentato in occasione di Rally Racing Meeting, è stato aggiornato con tutta la documentazione utile per i concorrenti.
Di recente conferma, è anche lo svolgimento della parata non competitiva che, nella giornata del sabato, precederà le vetture in gara in entrambe le manches di prova; saranno ammesse le vetture in regola secondo il codice della strada e regolarmente assicurate. Una seconda parata, riservata ai soci di alcuni club selezionati, precederà alla domenica la manche di gara.
Nel sito ufficiale è stata anche pubblicata un’importante precisazione normativa attinente il possesso dell’abilitazione per tutti i conduttori, di vetture moderne e storiche, che utilizzeranno vetture per le quali tale requisito sia indispensabile per la partecipazione; sono state dettagliate le varie categorie e le modalità operative per provvedere a quanto richiesto dalla norma.
Le iscrizioni si potranno inviare, secondo la normativa in vigore, sino alle 24 di lunedì 8 aprile; le fasi successive della gara contemplano le verifiche sportive dalle 10 alle 17 di venerdì 12 presso il Motorhome in zona industriale a Caltrano e le tecniche dalle 10.30 alle 17.30 sempre nella medesima località. Dalle 9 di sabato 13 lo start della prima manche di prove e, a seguire la seconda sessione. Medesimo orario per la partenza della gara alla domenica che si concluderà con la cerimonia delle premiazioni ospitata dal Palaciclamino nel Piazzale della Vecchia Stazione, a Cesuna di Roana.
Informazioni e documenti al sito web www.salitadelcosto.it
Fonte: Andrea Zanovello
Foto: Antonio Guidi
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente
MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS
Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle