L’associazione sportiva dilettantistica Ichnusa Motorsport comunica che la 31ª edizione della Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo è programmata per i giorni 4, 5 e 6 novembre 2022.
La corsa di disputerà sul classico percorso della S.S.126 dal km 43,680 al km 49,700 opportunamente allestito per le esigenze della specialità. La partenza è situata in prossimità del bivio che porta alla frazione di San Benedetto e l’arrivo in prossimità del valico di Genna Bogai, il parco chiuso sarà ubicato in località Sant’Angelo come nelle edizioni precedenti.
Il programma prevede per venerdì 4 novembre dalle ore 15:00 alle ore 20:00 le verifiche sportive presso gli uffici del Centro Culturale di Via Grazia Deledda (Iglesias) ove sarà posta anche la direzione di gara. Le verifiche tecniche ante-gara si effettueranno nella Via Grazia Deledda opportunamente chiusa al traffico dalle ore 15:30 alle ore 20:30.
Sabato 5 novembre si disputeranno le prove ufficiali in due manches con inizio alle ore 10:00.
Domenica 6 novembre prenderà il via ufficialmente la 31 esima edizione della Iglesias-Sant’Angelo che si disputerà con la formula delle due manche e classifica per somma dei tempi. Alle ore 17:00 si terrà la premiazione dei concorrenti presso la sala del Centro Culturale in Via Grazia Deledda.
La competizione, molto attesa dagli sportivi di tutta la Sardegna, ritorna dopo la forzata interruzione dovuta al covid-19. È garantita la partecipazione dei migliori specialisti regionali e di una folta e qualificata presenza di piloti provenienti da oltre Tirreno.
La manifestazione è organizzata con la collaborazione dell’Automobile Club Cagliari, godrà del patrocinio del Comune di Iglesias e del contributo dell’Assessorato allo Sport della Regione Autonoma della Sardegna e del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna.
Fonte: Ichnusa Motorsport
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Solido debutto per Peccenini in Le Mans Cup a Le Castellet
Time in Jazz: Paolo Fresu presenta il trentacinquesimo festival
Ultimi Articoli
Fabio Mezzatesta sfiora la top-five al Pavia Rally Circuit
La MRC Sport al 18° Rally del Canavese
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Successo per l’evento “Ruote nella Storia: un viaggio attraverso il Parco Geominerario della Sardegna”
Anche l’edizione 2024 dell’evento Ruote nella Storia organizzato dall’Automobile Club Cagliari, con il patrocinio del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna, è stata un successo. Ruote nella Storia, che ha lo scopo di portare sulle strade e tra i luoghi e panorami più belli d’Italia le affascinanti auto storiche e d’epoca, è un format nato
ACI e ACI STORICO celebrano i 110 anni di Maserati nello spazio espositivo di Galleria Caracciolo a Roma
I veicoli, provenienti dal MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile e dal Museo Nicolis, saranno esposti fino al 18 gennaio 2025. “La Maserati è simbolo di velocità e di eleganza, grazie alle numerose vittorie sportive ed alle gran turismo stradali che ne hanno caratterizzato la produzione. Per questo vogliamo celebrarla nello spazio emozionale ACI – ACI
Fabio Mezzatesta sfiora la top-five al Pavia Rally Circuit
Il driver, affiancato da Marco Menchini, ha concluso in sesta posizione assoluta nell’occasione di esordio al volante della Citroën C3 WRC Plus, mancando la quinta posizione per soli otto decimi di secondo. È un debutto soddisfacente, quello analizzato da Fabio Mezzatesta a conclusione del Pavia Rally Circuit, appuntamento che ha visto il driver romano debuttare
La MRC Sport al 18° Rally del Canavese
C’era anche Salvatore Catgiu con Matteo Grosso alle note su Fiat 600 Sporting tra le 78 vetture che hanno dato vita alla 18esima edizione della Ronde del Canavese il 30 novembre e il primo dicembre, ultimo atto della stagione dei rally in Piemonte. A seguire il resoconto del portacolori sardo della MRC Sport: “Siamo saliti