Tommaso Ciuffi conclude anzitempo il 3° Rally Città di Foligno

Esordio meno positivo delle aspettative per il pilota fiorentino che si è dovuto ritirare per un’uscita di strada sulla PS2 senza conseguenze per l’equipaggio quando occupava la terza piazza assoluta.
Si è concluso con un epilogo meno positivo delle aspettative il 3° Rally Città di Foligno di Tommaso Ciuffi, impegnato nel weekend appena trascorso nel primo round del Campionato Italiano Rally Terra 2024 con la Skoda Fabia Rally2 Evo gestita da Erreffe Rally Team gommata Pirelli per i colori della Scuderia Gass Racing e navigato da Pietro Cigni.

Il pilota fiorentino, dopo un positivo inizio nella prima Qualifying Stage della stagione, è partito con grande determinazione per affrontare le prove speciali della competizione umbra, confidente di poter dare il meglio nonostante le difficili condizioni del terreno che hanno caratterizzato tutto il rally.

Sulla PS1 “Scopoli”, Ciuffi è partito subito all’attacco andando ad occupare il terzo posto nella graduatoria e confermandosi nel gruppetto dei piloti di testa. Pronto a continuare la sua progressione, sulla PS2 il pilota fiorentino ha però male interpretato una curva e non è riuscito ad evitare l’uscita di strada. Seppure i danni riportati non siano stati così evidenti e l’equipaggio sia uscito senza nessuna conseguenza dall’abitacolo, per Ciuffi non è stato possibile ripartire.

“Mi dispiace aver iniziato il campionato con uno zero – le parole di Tommaso Ciuffi a caldo – ho commesso un piccolo errore che forse abbiamo pagato più caro del previsto, ma quando vai a questi livelli devi mettere in conto che una minima sbavatura potrebbe costarti cara. Avevo un buon passo, dopo la prima prova ero soddisfatto del feeling con la vettura e con gli pneumatici Pirelli che, rispetto ad alcuni avversari, devo tornare a comprendere al meglio. Peccato, sicuramente questo inizio ci servirà come esperienza per il prosieguo del campionato. Ci concentreremo subito sul Val d’Orcia per arrivare alla seconda di campionato più motivati che mai”.
Fonte: Matteo Bellamoli
Foto: Bettiol

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto