SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Test ACI Sport Legend per i piloti kart storici, a Pomposa domenica 26 febbraio

Test ACI Sport Legend per i piloti kart storici, a Pomposa domenica 26 febbraio. ACI Sport organizza il primo test per piloti categoria Legend 100/125. Sarà distribuito uno speciale sticker Legend da applicare al mezzo, obbligatorio per la partecipazione alle gare.
La categoria Legend, riservata ai kart storici, inizia ufficialmente la stagione 2023 con il 1° Test ACI Sport 100/125 Legend, aperto a tutti i partecipanti e in programma al Circuito di Pomposa per domenica 26 febbraio. 
L’iniziativa del test a Pomposa vuole rappresentare un’occasione importante di aggregazione e di conoscenza per tutti i piloti Legend che intendono affrontare le competizioni nel 2023, e lanciare definitivamente la categoria per l’attività promozionale di ACI Sport. Nell’occasione sarà presente un Commissario Tecnico ACI Sport che visionerà i kart e perfezionerà la procedura di registrazione che culmina con la consegna di uno speciale sticker Legend, appositamente creato, da applicare al mezzo.
Per agevolare l’operazione di verifica e registrazione del kart, è possibile scaricare qui sotto il file PDF (in formato editabile) per la propria tipologia di kart (100 Legend, 125 Legend ad aria, 125 Legend ad acqua). Allegato anche un esempio di compilazione della scheda.
Per chi non può partecipare al test di Pomposa, e per i nuovi arrivati nella categoria, il modulo di registrazione, scaricato dal sito ACI Sport e debitamente compilato, potrà anche essere consegnato al Commissario Tecnico ACI Sport in sede di verifica dell’evento al quale si intende partecipare.
Il pilota potrà, dunque partecipare regolarmente alla gara e ricevere, successivamente, lo sticker da applicare sul kart. Per rendere più agevole tale operazione si consiglia vivamente, in ogni caso, di contattare la Segreteria della Commissione ACI Sport Karting alla e-mail segreteriakarting@aci.it ed informarla in merito alla partecipazione alla gara in modo tale che la Segreteria, laddove possibile, possa inviare all’Organizzatore della gara lo sticker Legend che il Commissario Tecnico ACI Sport apporrà sul kart in seguito al controllo.
CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING LEGEND. Il Campionato Italiano ACI Karting Legend (kart storici) si svolgerà in tre prove su tre circuiti fra i più storici: Jesolo, Lonato e Val Vibrata. Le prime due prove nell’ambito della Coppa Italia di Zona, il 16 aprile a Jesolo e il 3 giugno a Lonato, la terza a Val Vibrata il 16 luglio nell’ambito del Campionato Italiano ACI Karting. 
1ª prova, 16 aprile: Evento Coppa Italia di Zona, Pista Azzurra, Jesolo (Venezia)
2ª prova, 3 giugno: Evento Coppa Italia di Zona, Circuito South Garda Karting, Lonato (Brescia)
3ª prova, 16 luglio: Evento Campionato Italiano ACI Karting Kartodromo Val Vibrata, Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo) 
Fonte: Ufficio Stampa Karting ACI Sport
Nela fotografia in alto di ACI Sport (Sportinfoto, Michele Panzera fotografo) il Kartodromo Val Vibrata dove si terrà la terza prova in programma a metà luglio.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra mai raggiunta prima con 194 iscritti, 37 dei quali con le auto storiche. Soddisfazione per ACI Vicenza ed i comuni interessati dalla gara. Oltre al CIVM scatta anche la nuova IRSCUP e c’è attesa per la sfida calcistica di venerdì sera tra

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: da oggi iscrizioni aperte

IL 9 APRILE LA PRESENTAZIONE A FIRENZE IN PALAZZO STROZZI. Dalla giornata odierna, la competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, in calendario per il 2-3 maggio, entra nella sua fase “calda”. Il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato

error:
Torna in alto