Test ACI Sport Legend per i piloti kart storici, a Pomposa domenica 26 febbraio

Test ACI Sport Legend per i piloti kart storici, a Pomposa domenica 26 febbraio. ACI Sport organizza il primo test per piloti categoria Legend 100/125. Sarà distribuito uno speciale sticker Legend da applicare al mezzo, obbligatorio per la partecipazione alle gare.
La categoria Legend, riservata ai kart storici, inizia ufficialmente la stagione 2023 con il 1° Test ACI Sport 100/125 Legend, aperto a tutti i partecipanti e in programma al Circuito di Pomposa per domenica 26 febbraio. 
L’iniziativa del test a Pomposa vuole rappresentare un’occasione importante di aggregazione e di conoscenza per tutti i piloti Legend che intendono affrontare le competizioni nel 2023, e lanciare definitivamente la categoria per l’attività promozionale di ACI Sport. Nell’occasione sarà presente un Commissario Tecnico ACI Sport che visionerà i kart e perfezionerà la procedura di registrazione che culmina con la consegna di uno speciale sticker Legend, appositamente creato, da applicare al mezzo.
Per agevolare l’operazione di verifica e registrazione del kart, è possibile scaricare qui sotto il file PDF (in formato editabile) per la propria tipologia di kart (100 Legend, 125 Legend ad aria, 125 Legend ad acqua). Allegato anche un esempio di compilazione della scheda.
Per chi non può partecipare al test di Pomposa, e per i nuovi arrivati nella categoria, il modulo di registrazione, scaricato dal sito ACI Sport e debitamente compilato, potrà anche essere consegnato al Commissario Tecnico ACI Sport in sede di verifica dell’evento al quale si intende partecipare.
Il pilota potrà, dunque partecipare regolarmente alla gara e ricevere, successivamente, lo sticker da applicare sul kart. Per rendere più agevole tale operazione si consiglia vivamente, in ogni caso, di contattare la Segreteria della Commissione ACI Sport Karting alla e-mail segreteriakarting@aci.it ed informarla in merito alla partecipazione alla gara in modo tale che la Segreteria, laddove possibile, possa inviare all’Organizzatore della gara lo sticker Legend che il Commissario Tecnico ACI Sport apporrà sul kart in seguito al controllo.
CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING LEGEND. Il Campionato Italiano ACI Karting Legend (kart storici) si svolgerà in tre prove su tre circuiti fra i più storici: Jesolo, Lonato e Val Vibrata. Le prime due prove nell’ambito della Coppa Italia di Zona, il 16 aprile a Jesolo e il 3 giugno a Lonato, la terza a Val Vibrata il 16 luglio nell’ambito del Campionato Italiano ACI Karting. 
1ª prova, 16 aprile: Evento Coppa Italia di Zona, Pista Azzurra, Jesolo (Venezia)
2ª prova, 3 giugno: Evento Coppa Italia di Zona, Circuito South Garda Karting, Lonato (Brescia)
3ª prova, 16 luglio: Evento Campionato Italiano ACI Karting Kartodromo Val Vibrata, Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo) 
Fonte: Ufficio Stampa Karting ACI Sport
Nela fotografia in alto di ACI Sport (Sportinfoto, Michele Panzera fotografo) il Kartodromo Val Vibrata dove si terrà la terza prova in programma a metà luglio.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra

Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata

Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su

La Grande Corsa: terminate le verifiche

Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club

error:
Torna in alto