Team. Weekend da “top five” per MM Motorsport

Weekend da “top five” per MM Motorsport: il team lucchese in evidenza tra Rally Lana Storico e Rallye Aiacciu
Doppie soddisfazioni per MM Motorsport, quarta assoluta al Rallye Aiacciu Corsica con Ludovic Pomponi, su Skoda Fabia Rally2 Evo e quinto nella classifica del Rally Lana Storico, confronto che ha visto Valter Pierangioli e la sua Ford Sierra Cosworth centrare la quinta piazza.

 
È con una doppia “top five”, densa di contenuti, che MM Motorsport ha archiviato il fine settimana rallistico. Il team lucchese, impegnato sulle strade del Rallye Aiacciu Corsica Suttana e sulle prove speciali del Rally Lana Storico, si è garantito un altro soddisfacente resoconto globale, assecondando le aspettative dei suoi equipaggi portacolori. A festeggiare la quarta posizione assoluta, sui chilometri dell’appuntamento “d’oltremare” valido per la “Coupe de France”, è stato Ludovic Pomponi, driver all’esordio sulla Skoda Fabia Rally2 Evo equipaggiata con pneumatici Pirelli sulla quale si trovava all’esordio, condiviso con il copilota Nicolas Ferraci.
Ad appesantire la performance del pilota è stata una foratura occorsa sui chilometri della prima prova speciale ed una penalità quantificata in un minuto: elementi che non hanno negato al portacolori di MM Motorsport una progressione valsa il raggiungimento della quarta piazza dalla diciassettesima occupata precedentemente.

Obiettivo rivalsa centrato da Valter Pierangioli, quinto assoluto al Rally Lana Storico sulla sua Ford Sierra Cosworth “gommata” Pirelli. Il pilota senese, con Rita Ferrari sul sedile destro, ha concluso l’appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Autostoriche conquistando anche la seconda posizione di 4° Raggruppamento. Un risultato condiviso con il team, parte integrante di una collaborazione incentrata nell’ottimizzazione delle performance dell’esemplare a trazione integrale.  
 Fonte: ufficio stampa Gabriele Michi
Nella foto (Aci Sport): la Ford Sierra Cosworth di Valter Pierangioli in gara e la Skoda Fabia Rally2 Evo di Ludovic Pomponi (foto MM Motorsport)

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Michele Rinaldi e Franco Rossi ospiti d’onore alla premiazione del motocross Epoca

Sabato 7 dicembre a Viareggio la cerimonia di fine stagione del campionato italiano. Sabato 7 dicembre si svolgerà la cerimonia di premiazione del campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast 2024. L’appuntamento è all’auditorium “Enrico Caruso” di Torre del Lago Puccini, nel comune di Viareggio. Saranno premiati con le medaglie della Federazione Motociclistica Italiana i primi

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

error:
Torna in alto