SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Team. Movisport scatenata per l’ultima “tricolore”

Torna Gryazin in cerca del quarto sigillo italiano e Paulo Soria debutta con la Skoda Fabia. La prossima settimana, andando alla ricerca dello “scudetto” con Crugnola, la scuderia reggiana propone di nuovo il nome del pilota russo, in cerca di un nuovo alloro nei rallies italiani e Paulo Soria, al debutto con la Fabia Rally2.
Movisport è pronta a scrivere nuove pagine di storia rallistica, in questo caso italiana, proponendo due “nomi”, oltre ai soliti del “tricolore”, al 50. Rally 2 Valli, round finale del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, dal 6 all’8 ottobre.
A parte che la scuderia reggiana “mira” allo scudetto per piloti con il leader della classifica Andrea Crugnola, oltre ad un piazzamento prestigioso per Basso, Michelini e Scattolon, la competizione veronese sarà avvalorata dalla presenza di due stranieri di nome come il russo Nikolay Gryazin e l’argentino Paulo Soria.
Saranno predisposte due Skoda Fabia per entrambi: per Gryazin “firmata” Erreffe Racing e per Soria vi sarà l’esemplare della Delta Rally.
Gryazin, che sarà affiancato da Konstantin Aleksandrov, inseguirà il suo quarto alloro italiano in questo 2022 dopo quelli di Alba, san Marino e “Vermentino”, che potrebbero diventare un poker considerando anche il successo di WRC-2 al Rally d’Italia. La gara di Verona per Gryazin sarà un utile training su asfalto in vista del prossimo appuntamento iridato in Spagna di fine ottobre.
Per Soria, invece, fresco vincitore del Trofeo Renault Clio by Tok Sport nel Campionato Europeo Rally, la gara scaligera rappresenta il debutto con una vettura a trazione integrale. Al suo fianco vi sarà stavolta Axel Coronado, in quanto l’abituale secondo Der Ohannesian sarà tenuto lontano da impegni personali.
Undici le prove speciali in programma per la gara che assegnerà il titolo tricolore di rally 2022, con partenza alle 13,45 di venerdì 7 ottobre ed arrivo alle 20,30 di sabato 8. Il totale della distanza competitiva sarà di 121,120 chilometri.
Foto: Gryazin e Soria in azione
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto