Carmine Tribuzio e Fabiano Cipriani hanno regalato un altro successo assoluto all’Erreffe Rally Team che sulle strade del Rally Terra d’Argil ha primeggiato con la Skoda Fabia R5 Evo2. Cinque vittorie parziali su un totale di nove ed una leadership manifestata fin dalla prima prova hanno suggellato la prima vittoria stagionale per il driver di Pontecorvo che rilancia la sua candidatura per il successo in Settima Zona.
Anche Tonino Di Cosimo, al debutto con il team, ha ben figurato: sempre su Skoda ha chiuso al sesto posto assoluto dopo aver preso le misure con la vettura evoluta di Mlada Boleslav, insieme a Doriano Maini ha raggiunto la sesta piazza finale mostrandosi ancora una volta veloce.
Nella stessa gara buon tredicesimo posto nella generale e terzo di classe per Antonio Trotta che con Giacomo Verrico ha condotto la Renault Clio S1600 fino al podio di classe.
Le strade del Rally della Marca non hanno detto bene a Stefano Zambon, il driver veneto che su Skoda Fabia R5 Evo era affiancato da Gabriele Romei: i due hanno propenso per il ritiro dopo un inizio gara non all’altezza con le aspettative.
È andato molto bene il debutto in S1600 per il francese Allan Avrillon; navigato da Laura Lagrange, il pilota locale ha vinto la classe al Rally des Bornes a bordo di una Renault Clio ed ottenendo una validissima 27esima posizione assoluta.
Show doveva essere e show è stato per Paolo Diana: l’acclamatissimo driver ha dato il meglio di sé nell’area Polo di Teolo portando a spasso, ovviamente di traverso, una Skoda Fabia Evo. Il folto pubblico ha gradito!
Tutte le vetture dell’Erreffe Rally Team, erano colorate da Zinox Laser ed erano equipaggiate con pneumatici Pirelli.
Fonte: Luca Del Vitto | Addetto stampa
Foto: Elio Magnano
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra
Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata
Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club