Team Bassano: si ricomincia dal Valle del Tevere

La stagione del team dall’ovale azzurro inizia sugli sterrati aretini: quattro gli equipaggi impegnati nel rally valevole quale primo round del Campionato Italiano Rally Terra Storico.
Rally Storico Valle del Tevere: prima gara stagionale per le auto storiche e il Team Bassano prontamente risponde alla chiamata. Sono quattro gli equipaggi dall’ovale azzurro sulle fiancate, che tra sabato e domenica prossimi affronteranno le nove prove speciali del primo appuntamento del Tricolore Terra Storico.
Ad aprire l’elenco degli iscritti sono i neo Campioni Italiani “Lucky” e Fabrizia Pons, nuovamente al via con la Lancia Delta Integrale 16V Gruppo A proponendosi come l’equipaggio da battere e pronti alla nuova sfida consapevoli che di accreditati alla vittoria se ne conta più di uno.
Secondo equipaggio “griffato” Team Bassano al via, è quello composto dal duo tedesco Michael Stock e Gerhard Weiss con l’inconfondibile Porsche 911 SC Gruppo 4 caratterizzata dall’allestimento “Safari” con la quale stanno diventando degli habituè nelle gare nazionali su terra; toccherà poi ad un altro specialista dei fondi sterrati, quel Federico Ormezzano pronto, una volta di più, a dare spettacolo al volante della Talbot Sunbeam Lotus Gruppo 2 condivisa con Maurizio Torlasco. Infine, a completare il quartetto della compagine capitanata da Mauro Valerio, saranno Damiano Zandonà e Simone Stoppa con la Renault 5 GT Turbo Gruppo A con la quale parteciperanno a tutto il Campionato.
Il Rally Valle del Tevere si disputerà su un percorso di 250 chilometri, 59,69 dei quali suddivisi in nove prove speciali: tre in programma nel pomeriggio di sabato 11 e le restanti alla domenica. Dal centro di Arezzo la partenza, mentre l’arrivo finale è previsto a Sansepolcro.
Nell’attesa dell’avvio della stagione sportiva 2023, il Team Bassano è stato tra i protagonisti del recente Rally Meeting andato in scena alla Fiera di Vicenza da venerdì 3 a domenica 5 scorsi; tanti sono stati i piloti e gli appassionati a passare al fornitissimo stand per un brindisi ed un saluto condividendo la sana passione ed il clima festoso, veri fiori all’occhiello della scuderia bassanese.
Notizie e aggiornamenti al sito web https://www.teambassano.com/
Fonte: Ufficio Stampa Team Bassano |Andrea Zanovello
Foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra

Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata

Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su

error:
Torna in alto