SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Supermoto. Manuel Pirina al via del Campionato Italiano

Domenica 10 aprile il gallurese Manuel Pirina sarà sul Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona per la prima prova degli Internazionali d’Italia Supermoto.

“Parteciperò a tutte le prove del Campionato Italiano, ho già fatto le iscrizioni a tutte le gare”. Così un’entusiasta Manuel Pirina prima della partenza per la prova d’apertura degli Internazionali d’Italia Supermoto, in programma domenica a Ortona sul Circuito Internazionale d’Abruzzo.
“Ho iniziato a correre nel 2013-2014”, racconta Pirina, “ho corso quattro anni nel Campionato Nazionale Velocità con le Pit Bike, con le quali ho vinto tre Campionati sardi. Nel 2019 sono passato al Supermotard e, il primo anno, ho vinto il Campionato regionale, ma non ho disputato nessuna gara nazionale. Nel Campionato Nazionale Velocità 2021 ho conquistato il terzo posto nella finale nazionale, la prima volta che utilizzavo questa moto.
Quest’anno correrò nel Campionato Italiano Supermoto della FMI Federazione Motociclistica Italiana, un impegno importante, frutto di tanto lavoro, passione e grande supporto, soprattutto da parte del mio Motoclub Terra Sarda Racing Team e della presidente Janet Celani che ringrazio particolarmente”.

Il circuito internazionale d’Abruzzo apre la stagione 2022. L’impianto di Villa Torre (nel comune di Ortona), provincia di Chieti, presenta un tracciato di terra e asfalto di quasi 1600 metri e quest’anno ospiterà due gare di Internazionali d’Italia (il 10 aprile e il 7 agosto) e il Trofeo delle regioni (20 ottobre). Ma tutti i circuiti che faranno da teatro alle gare degli Internazionali d’Italia sono ai massimi livelli, con una lunga esperienza nel mondo della Supermoto: Ottobiano (1° maggio), Busca (12 giugno), Viterbo (3 luglio) e Pomposa con il doppio round del weekend del 3 e 4 settembre.
“Il mio percorso agonistico e la mia partecipazione a tutte le prove del Campionato Italiano Supermoto FMI”, conclude Manuel Pirina, “è frutto di un importante progetto sportivo dedicato ai bambini: insieme al nostro Moto Club, vorrei aprire una scuola nel Nord Sardegna rivolta ai più piccoli. Vorrei dare la possibilità ai bambini di frequentare delle lezioni gratuite per farli avvicinare al motociclismo e contribuire a promuovere ulteriormente il motorsport. Oltre alla presidente Celani, ringrazio tutti gli sponsor, soprattutto le attività del Comune di San Teodoro, Zrc Moto di Cagliari, ossia il mio meccanico Andrea Zara, e Soni Moto di Alghero di Nicola Sotgiu, con i quali affronterò le trasferte insieme alla presidente Celani. E, non ultimo, ringrazio il Sardinia Circuit WS98 di Tramatza, la famiglia Sulis è sempre presente e mi supporta anche in questa stagione agonistica”.
Per le fotografie gentilmente concesse da Manuel Pirina, ringraziamo Eleonora Malica



Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

32^ Salita del Costo: vittoria per Franco Caruso

Il pilota della Best Lap al volante della Nova Proto Np01-2 si aggiudica l’edizione 2025 della cronoscalata vicentina precedendo Fausto Bormolini su Reynard F3000 e Alberto Scarafone su Osella PA30. Palumbo su Lucchini il più veloce tra le auto storiche. Dato tra i favoriti nel pre gara, Franco Caruso non ha tradito le aspettative e

Costa Smeralda Storico, la fiducia di Rossi

Reduce dal tanto bello quanto sfortunato esordio nel CIRAS il pilota di Bastiglia guarda all’approdo in Sardegna con maggiore ottimismo. L’amarezza per l’opportunità sfumata in Toscana è ancora abbastanza forte ma il tempo per rimpiangere il passato è ormai terminato con l’imminente arrivo del Rally Storico Costa Smeralda, secondo round del Campionato Italiano Rally Auto

Corrado Pinzano e Mauro Turati fanno il bis al 41° Rally della Marca

Ai valdobbiadenesi Bernardino Marsura e Massimiliano Menin (Porsche Carrera RS 3.0) il 3° Rally della Marca Storico. 05.04.2025 – Dopo il successo del 2024, Corrado Pinzano e Mauro Turati (Skoda Fabia RS Rally2) hanno vinto per la seconda volta in carriera il Rally della Marca: l’edizione numero 41, organizzata da Giandomenico Basso in collaborazione con

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

error:
Torna in alto