Supermarecross: dalla nebbia di Rosolina spunta Bertuccelli

Terzo round del Supermarecross accorciato a causa della scarsa visibilità – Successi di giornata per Del Coco, Razzini e D’Agata Grande spettacolo oggi a Rosolina per il terzo round degli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross, con Giovanni Bertuccelli che si aggiudica il trofeo Supercampione Pirelli Vincenzo Lombardo.
A causa della nebbia fitta e della conseguente scarsa visibilità, il programma di gara subisce delle modifiche importanti, con le qualifiche della mattina che iniziano in ritardo e le seconde manche che vengono tagliate, ma i piloti non si risparmiano e danno vita a gare molto divertenti, grazie anche al moto club Rosolina Mare che prepara un tracciato bello e impegnativo.
Matteo Del Coco (KTM – Brunetti motors) è ancora il vincitore della Pro Mx1, grazie al successo nella singola manche di giornata e al terzo posto nella Supercampione. Alle sue spalle termina Giovanni Bertuccelli (KTM – Pardi), con Samuele Bernardini (Honda – Lago d’Isero) terzo. Alessio Bonetta (Fantic – Unione sportiva Armeniese), Nicola Cariolato (Husqvarna – Bisso Galeto) e Davide Zampino (GasGas – 04 Park) sono i tre migliori della 300 2 tempi.

Nella Pro Mx2 è Pietro Razzini (Kawasaki – Fast energy) a suonare la carica, con una corsa in rimonta in gara-1 e una prova concreta nella Supercampione. Secondo posto per il veterano Antonio Mancuso (KTM – Valle del Belice), che passa in testa al campionato, e terzo per Giovanni Meneghello (GasGas – Brogliano).
La tabella rossa della 125 Simone D’Agata (GasGas – Vr63) si conferma al vertice della categoria con un’altra vittoria. Federico Salvi (GasGas – 3Mx team motorsport) si porta a casa la seconda posizione, bruciando in volata Tommaso Murgut (GasGas – Pino Medeot), bravo a rimontare dopo una caduta nelle prime fasi.

Nonstante il programma di gara ridotto, si corre regolarmente la finale Supercampione, valida per il trofeo Pirelli Vincenzo Lombardo. E qui è Giovanni Bertuccelli a indovinare la gara perfetta, in testa dal primo all’ultimo giro. Emilio Scuteri (Honda – Paolo Rossi Cina) e Matteo Del Coco danno spettacolo alle sue spalle con un duello infuocato, ma non riescono a raggiungerlo. Pietro Razzini è settimo e primo della Mx2, mentre Simone D’Agata la spunta nella 125 grazie al quindicesimo posto.
Nella mini 85 David Cracco (KTM – Brogliano) si afferma con ampio margine di vantaggio sugli inseguitori, capitanati da un Michele Piccoli (KTM – Recoaro) protagonista di una grande rimonta. Terzo posto per il capoclassifica Cristian Amali (KTM – Andrea Marchetti).

Ama Mx1 dominata dal primo all’ultimo giro da Andrea Winkler (GasGas – Yashica), davanti a Luca Brunzin (KTM – Sabbiadoro) e il leader di campionato Luca Milani (KTM – Milani). Nella Ama Mx2 c’è molta più battaglia e alla fine, dopo una serie interminabile di colpi di scena, a spuntarla è Andrea Bianchi (GasGas – Pardi), con Mirko Milani (KTM – Milani) secondo e Andrea Messina (KTM – Vr63) terzo.
La nebbia si rialza proprio al termine del programma di gare, dopo l’ultima bandiera a scacchi. E ora tutti sperano in una bella giornata per domani, quando la spiaggia di Rosolina sarà ancora protagonista con il quarto round degli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross.
Fonte: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia

IL 22 E 23 NOVEMBRE ARRIVANO DUE GIORNI DI GRANDE SPORT. La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 si propone con un plateau di 67 iscritti di rispetto, confermando anche il forte interesse da parte di concorrenti con le vetture storiche, di cui è l’ultimo atto del Trofeo di Zona. Tutto pronto, grazie ad un grande

error:
Torna in alto