SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Superenduro: Billy Bolt allunga ancora in Campionato vincendo anche in Germania

L’ASSO HUSQVARNA FACTORY RACING CONQUISTA ANCHE IL TERZO ROUND DEL 2024 A RIESA NONOSTANTE L’INFORTUNIO AL GINOCCHIO.
Realizzando un’altra prestazione stellare, il pilota Husqvarna Factory Racing Billy Bolt ha proseguito la sua striscia vincente nel Campionato mondiale FIM SuperEnduro 2024, conquistando la vittoria anche nel Round 3 a Riesa, in Germania. Bolt ha vinto due manche su tre a bordo della sua FE 350, portando a 16 punti il suo vantaggio in classifica.

Nonostante la serata si sia conclusa con una vittoria, non è andato tutto liscio per il campione in carica, che causa di un atterraggio corto sul salto del traguardo durante le prove libere, si è infortunato al ginocchio sinistro. Incerto se prendere parte alla gara, Bolt ha scelto di correre la SuperPole per valutare le sue condizioni. Riuscito a conquistare la seconda posizione, il coriaceo inglese ha poi deciso di schierarsi al cancelletto della prima manche determinato a raccogliere punti mondiali.
Rimanendo prudente nella sua guida, Billy ha cercato di stare lontano dai guai nei primi due giri. Prese le misure al tracciato e concentrandosi sulle linee da seguire, ha poi iniziato a spingere cogliendo una incredibile vittoria n Gara1. Con la situazione più chiara in testa, Bolt si è quindi concentrato sulle altre due manche.
Billy ha scelto di correre con prudenza anche Gara2, con l’ordine di partenza rovesciato. Dall’esterno della seconda fila, nel corso del primo giro è risalito fino alla settima posizione arrivando nel gruppo di piloti in lotta per la terza posizione. Qui ha passato un paio di giri per raggiungere la terza piazza, per poi salire in seconda a meno di due minuti dal termine. Spingendo al massimo sulla sua FE 350 per chiudere il gap di 8 secondi dal leader di gara Jonny Walker, Billy è riuscito a prendere la testa di gara a due giri dal termine, chiudendo con la sua seconda vittoria di manche a Riesa.

Quando il cancelletto di Gara3 è caduto, Billy ha portato la sua FE 350 in seconda posizione al giro di apertura. Come nelle altre manche della serata, si è trovato testa a testa con il leader provvisorio di gara Jonny Walker, e i due hanno preso il largo. A tre minuti dal termine, Billy ha commesso un errore nella sezione dei copertoni perdendo metri da Walker. Moltiplicando gli sforzi per ricucire lo strappo di 7 secondi dal connazionale, l’asso Husqvarna è arrivato a distanza di tiro all’ultimo giro, senza però riuscire a sferrare l’attacco decisivo. Con questo secondo posto Billy ha comunque ottenuto la vittoria di serata a Riesa, estendendo inoltre il suo vantaggio in classifica.
Il campionato FIM SuperEnduro si sposterà ora a Cluj in Romania per il Round 4, in programma il prossimo 20 gennaio.
Billy Bolt: “Che dire? È stata una serata difficile. Dopo l’infortunio al ginocchio in qualifica non ero sicuro di poter correre, per cui chiudere comunque sul gradino più alto del posto va oltre ogni aspettativa. Il percorso era tosto, per cui ho cercato di essere paziente alla guida. La vittoria della prima manche mi ha dato una motivazione super per continuare a spingere, e vincere due manche su tre è fantastico per il campionato. Ora mi farò vedere e conto di essere pronto per il Round 4 in Romania.”
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

error:
Torna in alto