Eventi. Successo per le iniziative di approfondimento tecnico della Delegazione Sardegna ACI Sport

L’inizio della stagione 2022 è stato scelto dalla Delegazione Sardegna ACI Sport come momento ideale per approfondire, insieme agli addetti ai lavori, le particolarità e le novità regolamentari relative alle attività dei Commissari di Percorso e allo svolgimento delle Verifiche Tecniche.

Il Delegato/Fiduciario Giuseppe Pirisinu ha quindi stabilito, insieme al Presidente del GUG Alessandro Tibiletti, e grazie ai relatori Marco Pinna, Giacomo Stacconeddu e Mario Bertolotti, una serie di appuntamenti online per i CP interessati ad approfondire, ma soprattutto a confrontarsi, riguardo le peculiarità tecniche di ogni specialità.

Le aree di interesse (Rally, Karting, Pista, Slalom e Salita) sono state quindi trattate in ben cinque appuntamenti al fine di garantire un congruo numero di partecipanti, massimizzando così il confronto e l’interazione tra i relatori e i Commissari di Percorso.

Oltre 150 richieste di partecipazione, gli ufficiali di gara hanno inoltre potuto beneficiare della partecipazione del Presidente del Gruppo Ufficiali di Gara Alessandro Tibiletti e di Tiziano Siviero facente parte della Commissione Rally, che hanno portato il loro saluto e fornito interessanti spunti per il proseguo dell’iniziativa.

Simultaneamente, il Delegato/Fiduciario si è dedicato all’organizzazione di un momento di confronto tra Commissari Tecnici, Verificatori Tecnici, concorrenti e organizzatori: “Dai Passaporti alle Verifiche Tecniche” è stato guidato dai CTN Paolo Caredda e Roberto Pagliai, con la partecipazione di quasi 50 licenziati da tutta l’Isola.

Il successo riscosso dalle iniziative di approfondimento è inequivocabile segno del vivo interesse da parte dei tesserati Sardi nei confronti della propria disciplina, e di una forte volontà da parte dei Commissari di Percorso nella ricerca di sempre maggiori competenze.

A tutti i partecipanti va quindi il ringraziamento del Delegato/Fiduciario, con l’auspicio di una futura nuova edizione delle iniziative di approfondimento tecnico.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

È l’ora dello Start al Rally di Taormina

Oggi alle 14.03 la vettura numero 1 scatterà dal piazzale della funivia alla volta delle prime prove speciali. In mattinata le verifiche ed anche lo Shakedown. È arrivato il momento tanto atteso di accendere i motori per il Rally di Taormina 2024. Oggi, 23 novembre, dalle 8.00 alle 12.30 le verifiche sportive e tecniche. Alle

In arrivo un altro bis di gare per il Team Bassano

Rush finale di stagione per la scuderia bassanese presente con tredici equipaggi in Piemonte alla Grande Corsa e altri quattro in Toscana al Rally Val di Cornia. Ultime battute di una stagione rallystica iniziata nove mesi fa e in dirittura d’arrivo con ancora quattro appuntamenti da svolgersi; due sono in programma nel fine settimana entrante

Manghen Team e l’iniziativa “Navigatore per un giorno”

Alcuni giorni fa la scuderia di Borgo Valsugana ha riproposto con successo l’importante iniziativa a favore di persone diversamente abili. Si è svolta lo scorso 9 novembre l’iniziativa a carattere filantropico- sociale “Navigatore per un giorno” organizzata dalla Scuderia Manghen Team in favore di ragazzi diversamente abili della Valsugana, gravitanti soprattutto nell’orbita dell’associazione GAIA (gruppo di

error:
Torna in alto