SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Stagione 2024 al via da Arezzo per Balletti Motorsport

Tre le Porsche 911 che il team di Nizza Monferrato schiererà al Rally delle Vallate Aretine, primo atto del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Rinviato l’esordio della nuova vettura di Salvini.
Scorre veloce il conto alla rovescia verso l’inizio di una nuova stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport, impegnata a perfezionare gli ultimi dettagli in vista dell’imminente Rally delle Vallate Aretine in programma ad Arezzo venerdì 1 e sabato 2 marzo.
Al via della gara di apertura del Campionato Italiano Rally Auto Storiche saranno tre le Porsche 911 preparate nell’officina di Nizza Monferrato: due in versione RSR del 2° Raggruppamento ed una S 2.0 del 1°. Proprio quest’ultima vedrà nuovamente in lizza per il titolo tricolore, dopo i due consecutivi del 2022 e 2023, Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi che, una volta di più si ritroveranno a duellare con i rivali Parisi e D’Angelo.
Al volante delle più prestazionali “tremila” saranno invece impegnati Giovanni Nucera e Sergio Galletti. Il primo, dopo la buona stagione di apprendistato nella massima serie nazionale, si ripresenta al via, affiancato da Cristian Soriani, con l’intenzione di compiere un ulteriore passo verso i vertici delle classifiche di gara e campionato, agevolato anche dalla conoscenza di quasi tutte le tappe in programma.
Dopo un anno “sabbatico” rientra nel giro delle competizioni anche l’eclettico Galletti che si affida nuovamente alla coupé di Stoccarda dalla nuova livrea; assieme a Mirco Gabrielli, il bolognese cercherà sicuramente di ritrovare il giusto ritmo che nel 2022 lo mise in bella mostra nel palcoscenico del Tricolore.
Non sarà purtroppo presente la nuova 911 RSR di Alberto Salvini che avrebbe dovuto esordire proprio ad Arezzo; dal recente test in cui la vettura ha dimostrato un potenziale notevole, dopo oltre un centinaio di chilometri percorsi, è purtroppo emerso un rumore sospetto che ha consigliato di provvedere ad un’accurata revisione al propulsore e rimandare quindi l’atteso debutto.
Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it
Foto: Balletti Motorsport
Fonte: Andrea Zanovello

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: quasi 70 gli iscritti

L’elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. A

Fiori è il nuovo presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Pes di San Vittorio riconfermato nel Consiglio Generale per la Sardegna

Congratulazioni vivissime al nuovo Presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Antonello Fiori, e al riconfermato componente del Consiglio Generale, Giulio Pes di San Vittorio! Lo scorso 16 settembre, presso l’Automobile Club Cagliari, i Presidenti degli AA.CC. Sardi hanno rinnovato le cariche istituzionali. Con voto unanime, Antonello Fiori – Presidente AC Cagliari, è stato eletto alla

Ormea ospita una tappa di Ruote nella Storia

Domenica 22 settembre avrà luogo la tappa cuneese di Ruote nella Storia 2024, il tour di raduni e incontri dedicato agli appassionati di automobilismo storico e d’epoca che ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia portano in tutto il territorio nazionale. -“Ruote nella Storia torna anche quest’anno in provincia di Cuneo – ha ricordato

error:
Torna in alto