SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Stagione 2024 al via da Arezzo per Balletti Motorsport

Tre le Porsche 911 che il team di Nizza Monferrato schiererà al Rally delle Vallate Aretine, primo atto del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Rinviato l’esordio della nuova vettura di Salvini.
Scorre veloce il conto alla rovescia verso l’inizio di una nuova stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport, impegnata a perfezionare gli ultimi dettagli in vista dell’imminente Rally delle Vallate Aretine in programma ad Arezzo venerdì 1 e sabato 2 marzo.
Al via della gara di apertura del Campionato Italiano Rally Auto Storiche saranno tre le Porsche 911 preparate nell’officina di Nizza Monferrato: due in versione RSR del 2° Raggruppamento ed una S 2.0 del 1°. Proprio quest’ultima vedrà nuovamente in lizza per il titolo tricolore, dopo i due consecutivi del 2022 e 2023, Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi che, una volta di più si ritroveranno a duellare con i rivali Parisi e D’Angelo.
Al volante delle più prestazionali “tremila” saranno invece impegnati Giovanni Nucera e Sergio Galletti. Il primo, dopo la buona stagione di apprendistato nella massima serie nazionale, si ripresenta al via, affiancato da Cristian Soriani, con l’intenzione di compiere un ulteriore passo verso i vertici delle classifiche di gara e campionato, agevolato anche dalla conoscenza di quasi tutte le tappe in programma.
Dopo un anno “sabbatico” rientra nel giro delle competizioni anche l’eclettico Galletti che si affida nuovamente alla coupé di Stoccarda dalla nuova livrea; assieme a Mirco Gabrielli, il bolognese cercherà sicuramente di ritrovare il giusto ritmo che nel 2022 lo mise in bella mostra nel palcoscenico del Tricolore.
Non sarà purtroppo presente la nuova 911 RSR di Alberto Salvini che avrebbe dovuto esordire proprio ad Arezzo; dal recente test in cui la vettura ha dimostrato un potenziale notevole, dopo oltre un centinaio di chilometri percorsi, è purtroppo emerso un rumore sospetto che ha consigliato di provvedere ad un’accurata revisione al propulsore e rimandare quindi l’atteso debutto.
Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it
Foto: Balletti Motorsport
Fonte: Andrea Zanovello

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra mai raggiunta prima con 194 iscritti, 37 dei quali con le auto storiche. Soddisfazione per ACI Vicenza ed i comuni interessati dalla gara. Oltre al CIVM scatta anche la nuova IRSCUP e c’è attesa per la sfida calcistica di venerdì sera tra

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: da oggi iscrizioni aperte

IL 9 APRILE LA PRESENTAZIONE A FIRENZE IN PALAZZO STROZZI. Dalla giornata odierna, la competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, in calendario per il 2-3 maggio, entra nella sua fase “calda”. Il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato

error:
Torna in alto