Per Angelo Marino esordio nel fine settimana a Vallelunga, dove per la Speed Motor è già presente Edoardo Maccari.
Sono ora due i portacolori della Speed Motor impegnati nel Mini Challenge 2023. A Edoardo Maccari, che ha iniziato molto bene l’annata a Misano Adriatico, si aggiunge infatti Angelo Marino. Il pilota salernitano – che nella velocità in montagna è stato tricolore 2020 in Racing Start, vincitore del titolo 2022 nella Racing Start Plus Turbo Cup 2 e autore di un assoluto nell’edizione 2018 della Rieti-Terminillo – ha effettuato questa scelta a stagione in corso, salutando le cronoscalate per concentrarsi in pista nel campionato monomarca delle Mini John Cooper Works, che nel prossimo fine settimana vivrà la seconda tappa del 2023 all’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga. Marino esordirà correndo nella categoria “Evo”, la più prestigiosa e dividendo la vettura (quindi una gara a testa) con Luca Rangoni, grande protagonista in passato proprio del Mini Challenge. “Sono doppiamente soddisfatto – ha commentato il pilota salernitano – perché ritengo che avere accanto uno come Rangoni sia intanto un onore e poi un’occasione unica per poter imparare. Ringrazio perciò il mio team, la A.C. Racing Technology dei fratelli Abate, per avermi dato questa opportunità. Ho già sostenuto i primi test al volante di una vettura che mi è piaciuta fin da subito, per cui mi sento caricato a dovere nell’affrontare questa mia nuova avventura, che mi consentirà di crescere ulteriormente”. Allo stesso tempo, c’è anche un po’ di amarezza per essersi staccato dal panorama delle cronoscalate? “Quella della salita è una specialità che porterò sempre con me, ma è anche vero che sentivo il desiderio di cambiare e con il Mini Challenge ci provavo da anni. Ora ci sono riuscito: voglio migliorare la tecnica di guida, anche se l’amore per la salita è rimasto immutato”. Dicevamo all’inizio di Edoardo Maccari: il 21enne toscano, assistito dalla Tuder Motorsport, ha messo insieme un sesto e un secondo posto nella tappa di Misano Adriatico, che gli sono valsi 26 punti e il quarto posto nella classifica generale, sempre degli “Evo”, per cui mira a confermarsi sulla pista laziale, nonostante una concorrenza qualitativamente alta.
Fonte: Claudio Roselli | ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Slalom. Salvatore Arresta vince il 5° Slalom di Salice
Arriva la Targa Florio Historic Regularity Rally
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente