Si sono ultimate le verifiche dell’ottava edizione del rally in circuito organizzato dalla Vedovati Corse. Settantanove equipaggi saranno in partenza domani, domenica 17 novembre, dalle ore 8.30. Ingresso gratuito per il pubblico!
Monza –I cancelli sono aperti e il pubblico, sfruttando la gustosa opportunità dell’ingresso gratuito, ha iniziato a curiosare tra i paddock e la pista dell’Autodromo Nazionale Monza dove sono già scesi sul tracciato i concorrenti dell’ottava edizione dello Special Rally Circuit. I cronometri inizieranno a dettare sentenze nella giornata di domani, domenica 17 novembre così che oggi è tempo di test e shakedown.
Programma- Due manche di prove libere, utili anche per far provare l’ebbrezza di un giro in pista ad amici o sponsor, e poi due turni di shakedown, per regolare le vetture in vista della competizione di domani. Saranno quattro le prove speciali della gara con due passaggi sulla Ps Vedovati ed altri due sulla Ps Special Vedovati in totale ottantasei chilometri cronometrati. La prima auto partirà dalla pedana alle 8.31 mentre l’arrivo è programmato per le 16.30.
Alcuni cambi- Solo l’equipaggio numero 75 non si è presentato alle verifiche preliminari e pertanto saranno 79 le vetture che domattina solcheranno la pedana di partenza. Sono tre i cambi navigatori annotati dalla segreteria di gara: sulla Skoda n.21 di Mattia Colpani non ci sarà Federica Gregis bensì Giuseppe “Pedro” Peli. Mario Dotti sostituisce Morgan Polonioli sulla Peugeot numero 47 condotta da Graziano Nember mentre la prima vettura degli storici, la Lancia Delta numero 201 di Giuseppe Collura, vedrà sul sedile di destra Federico Di Leo in luogo di Enzo Colombaro.
Ingresso libero per il pubblico- Nessun biglietto per accedere alla pista e godere dello spettacolo: bella iniziativa della Vedovati Corse che vuole avvicinare più pubblico possibile alla sua gara. Nella giornata di domenica si pagherà solo il parcheggio auto nelle aree limitrofe all’impianto.