Sossella e Falzone, San Martino caput mundi

44° RALLYE INTERNAZIONALE SAN MARTINO DI CASTROZZA. 14° HISTORIQUE RALLYE SAN MARTINO DI CASTROZZA.
San Martino di Castrozza (TN), 14/15 giugno 2024
Oggi la chiusura delle iscrizioni per la gara moderna e storica del 14-15 giugno

Gran fermento all’ultimo giorno d’iscrizioni al 44° Rallye Internazionale San Martino di Castrozza e al 14° Historique (14/15 giugno). Due sfide intrecciate che si preparano a celebrare i sessant’anni della corsa dolomitica. Quello che può rappresentare per chiunque l’abbia affrontata è riassunto nelle parole di un pilota di scuola vicentina, campione italiano Wrc nel 2015, deciso a ritagliarsi un altro ruolo da protagonista dove è riuscito a vincere nel 2018.
“Saremo della partita quest’anno al San Martino, una gara che amiamo particolarmente – dichiara Manuel Sossella – perché ci ha sempre dato delle belle soddisfazioni in una location impareggiabile. Sappiamo che il percorso sarà identico a quello dello scorso anno, con le prove speciali girate rispetto al senso storico. Una modifica interessante in quanto, sebbene le strade siano le stesse, tecnicamente è diventato tutto nuovo. Saremo al via con una Skoda Fabia Rs gommata Pirelli del team PA Racing di Alessandro Perico e Matteo Bottacin, l’auto utilizzata già al Marca trevigiana e che ci ha dato ottimi riscontri cronometrici, ma una foratura ha un po’ rovinato quello che stavamo costruendo nel corso delle prove. Io e Gabriele Falzone festeggiamo dieci anni assieme nei rally, siamo ormai una coppia di fatto e speriamo di far bella figura e di portare a casa un risultato d rilievo. Cercheremo di esprimerci al meglio già dal crono spettacolo del venerdì sera che per noi è sempre un “tallone d’Achille”, inspiegabilmente, per cui dovremo avere la massima concentrazione fin dal primo metro. Attendiamo con ansia mista a tanto piacere di salire a San Martino per una corsa bellissima con un organizzatore fantastico che mette gli equipaggi a loro agio, li coccola anche con dei pregara meravigliosi, fa sentire tutti importanti. Noi in particolare abbiamo scolpita nella memoria la vittoria del 2018 e ci sentiamo parte di un contesto meraviglioso”.
Foto ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Prorogate all’11 novembre le iscrizioni dello Special Rally Circuit by Vedovati

La tradizionale gara di fine anno si correrà all’interno Autodromo Nazionale Monza i prossimi 16 e 17 novembre. Al miglior Under25 andrà il premio intitolato a Luciano Vedovati. Si avvicina a grandi falcate l’ottava edizione dello Special Rally Circuit by Vedovati che animerà con rombi, derapate e vetture da sogno, il fine settimana del 16

Rally di Taormina a grandi passi verso la settimana clou

Prosegue la fase organizzativa da parte della New Turbomark Rally con il controllo meticoloso del tracciato mentre continuano ad arrivare copiose e di alto livello le adesioni alla gara che il 23 e 24 novembre concluderà la stagione automobilistica siciliana. Mancano due settimane all’edizione 2024 del Rally di Taormina e al Rally di Taormina Historic

Max Racing al Rally della Lanterna per la finale di Coppa Italia e conquista la top ten all’Italiano di Torricella

Domani a Genova scatta l’appuntamento conclusivo per l’assegnazione dei titoli nazionali ACI Sport 2024. In lizza gli equipaggi Bruno-Lifonso, Pisano-Scartabelli e Lilliu-Piras. Nell’Italiano Formula Challenge di Torricella, Sgobio e Restagno entrano in top ten. Provenienti da tutte le parti d’Italia dopo un percorso di qualificazione durato un’intera stagione, sono pronti a giocarsi il titolo nazionale

Alla Cronoscalata su Terra di Tandalò 2024 arriva Alberto Battistolli

Il fresco vincitore del Rally dei Nuraghi e del Vermentino sarà al via per la prima volta lungo i celebri 5 chilometri sterrati della manifestazione all’esordio con la nuova Toyota GR Yaris Rally2 di Delta Rally. Quando mancano due settimane alla Cronoscalata su Terra di Tandalò 2024, Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure annunciano con orgoglio

error:
Torna in alto