SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Smart EQ Fortwo e-Cup: bene i due giovani della Speed Motor

SMART EQ FORTWO E-CUP A MAGIONE: BENE I DUE GIOVANI DELLA SPEED MOTOR. FILIPPO BENCIVENNI CONCLUDE LA STAGIONE AL QUARTO POSTO ASSOLUTO E AL SECONDO FRA GLI JUNIOR, MENTRE ALESSANDRO PICCHI, ALL’ESORDIO IN PISTA, SUPERA BENE I TEST DEL NOVIZIATO.
Responsi positivi per i due giovani piloti della Speed Motor che lo scorso fine settimana erano impegnati all’Autodromo dell’Umbria “Mario Umberto Borzacchini” di Magione nella tappa conclusiva della Smart EQ Fortwo e-Cup, primo campionato turismo al mondo riservato a una vettura elettrica. Il 21enne bolognese Filippo Bencivenni, in lizza da inizio stagione, ha concluso sul quarto gradino assoluto dietro a Gabriele Torelli (vincitore), Leonardo Arduini e Simone Di Luca, ma ha ottenuto un’ottima seconda piazza finale fra gli Junior, alle spalle di Arduini. A Magione, su una pista che più volte lo ha visto trionfare gli anni scorsi con i trofei monomarca Bmw, Bencivenni ha colto il quarto posto in gara 1, imponendosi fra gli Junior, poi in gara 2 è partito 20esimo per la regola che prevede la griglia totalmente invertita rispetto ai piazzamenti della competizione precedente ed è riuscito a concludere nono e secondo fra gli Junior. Infine, in gara 3 è scattato dalla 13esima casella, giungendo settimo e terzo fra gli Junior.

“Sono contentissimo per come è andata in questo secondo anno con la Smart – ha commentato Bencivenni – poichè ho migliorato a livello di prestazioni e di risultati, per cui mi porto a casa una bella esperienza”. E tale si è rivelata anche per l’eugubino Alessandro Picchi, 20 anni, all’esordio in circuito. In gara 1, Picchi ha recuperato un paio di posizioni, tagliando il traguardo per 18esimo e quarto fra gli Junior, mentre in gara 2 si è reso autore di una eccellente partenza che lo ha portato fino alla quinta posizione, per poi pagare un minimo di scotto e retrocedere in 13esima, con assieme un altro quarto posto fra gli Junior.

Interessante anche gara 3: partenza dalla settima casella, battaglia fino all’ultimo e nono piazzamento, confermando ancora il quarto fra gli Junior. “E’ stato per me un week-end di crescita – ha dichiarato Picchi – e comunque rimane la soddisfazione per il coronamento di un desiderio. L’obiettivo è stato raggiunto, tanto più che avevo da fare i conti con un’auto complicata, nel senso che bisogna essere precisi al volante, altrimenti c’è chi ti passa avanti”.
Nelle foto: la Smart numero 102 di Filippo Bencivenni, la premiazione di Filippo Bencivenni (al centro), secondo assoluto fra gli Junior e la Smart numero 50 di Alessandro Picchi. 
Fonte: Claudio Roselli | responsabile ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto