Smart EQ Fortwo e-Cup: bene i due giovani della Speed Motor

SMART EQ FORTWO E-CUP A MAGIONE: BENE I DUE GIOVANI DELLA SPEED MOTOR. FILIPPO BENCIVENNI CONCLUDE LA STAGIONE AL QUARTO POSTO ASSOLUTO E AL SECONDO FRA GLI JUNIOR, MENTRE ALESSANDRO PICCHI, ALL’ESORDIO IN PISTA, SUPERA BENE I TEST DEL NOVIZIATO.
Responsi positivi per i due giovani piloti della Speed Motor che lo scorso fine settimana erano impegnati all’Autodromo dell’Umbria “Mario Umberto Borzacchini” di Magione nella tappa conclusiva della Smart EQ Fortwo e-Cup, primo campionato turismo al mondo riservato a una vettura elettrica. Il 21enne bolognese Filippo Bencivenni, in lizza da inizio stagione, ha concluso sul quarto gradino assoluto dietro a Gabriele Torelli (vincitore), Leonardo Arduini e Simone Di Luca, ma ha ottenuto un’ottima seconda piazza finale fra gli Junior, alle spalle di Arduini. A Magione, su una pista che più volte lo ha visto trionfare gli anni scorsi con i trofei monomarca Bmw, Bencivenni ha colto il quarto posto in gara 1, imponendosi fra gli Junior, poi in gara 2 è partito 20esimo per la regola che prevede la griglia totalmente invertita rispetto ai piazzamenti della competizione precedente ed è riuscito a concludere nono e secondo fra gli Junior. Infine, in gara 3 è scattato dalla 13esima casella, giungendo settimo e terzo fra gli Junior.

“Sono contentissimo per come è andata in questo secondo anno con la Smart – ha commentato Bencivenni – poichè ho migliorato a livello di prestazioni e di risultati, per cui mi porto a casa una bella esperienza”. E tale si è rivelata anche per l’eugubino Alessandro Picchi, 20 anni, all’esordio in circuito. In gara 1, Picchi ha recuperato un paio di posizioni, tagliando il traguardo per 18esimo e quarto fra gli Junior, mentre in gara 2 si è reso autore di una eccellente partenza che lo ha portato fino alla quinta posizione, per poi pagare un minimo di scotto e retrocedere in 13esima, con assieme un altro quarto posto fra gli Junior.

Interessante anche gara 3: partenza dalla settima casella, battaglia fino all’ultimo e nono piazzamento, confermando ancora il quarto fra gli Junior. “E’ stato per me un week-end di crescita – ha dichiarato Picchi – e comunque rimane la soddisfazione per il coronamento di un desiderio. L’obiettivo è stato raggiunto, tanto più che avevo da fare i conti con un’auto complicata, nel senso che bisogna essere precisi al volante, altrimenti c’è chi ti passa avanti”.
Nelle foto: la Smart numero 102 di Filippo Bencivenni, la premiazione di Filippo Bencivenni (al centro), secondo assoluto fra gli Junior e la Smart numero 50 di Alessandro Picchi. 
Fonte: Claudio Roselli | responsabile ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto