SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Slalom. Nel fine settimana il 2° Slalom Città di Usini

Motori accesi nel fine settimana con il 2° Slalom Città di Usini. La gara, organizzata dal Team Osilo Corse in affiancamento con il Gruppo Corse Usini, è valida come settima prova del Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom 2022 istituto dal Comitato Organizzatori Slalom Sardegna, Delegazione Regionale ACI Sport Sardegna e l’A.I.D.O. Cuglieri.
Tra i cinquantuno piloti iscritti, Enea Carta (Radical Prosport) del Racing Team Sorso, i compagni di scuderia Angelo Fois, Giovanni Cannoni, Michele Fois e Fabrizio Magliona, il leader del Campionato regionale Enrico Piu (Formula Gloria), Pier Raffaele Marcello (Formula Gloria) dell’Ogliastra Racing e le due Formula Predators di Fabio Angioj e Sergio Unali.
Due i piloti Under Federico Milia (Citroën C2) e Martino Mura (Citroën Saxo) e altrettante le donne in gara, queste ultime entrambe portacolori del Team Autoservice Sport: Cristina Ruggiero (Citroen C1) e Francesca Piras (Renault 5 GTT).
Il programma prevede sabato 27 agosto le verifiche sportive e tecniche (dalle 15.30 alle 20) in piazza Europa, domenica alle 9.30 la manche di ricognizione e, a seguire, tre manche di gara.
La gara, Trofeo Gianfranco Campus, si svolgerà nel tratto di strada che va dal Km 0+646 della SP 3, passando per la SS 127 B dal Km 6+693 sino al Km 8+000 e SP 28 dal Km 0+000  sino al Km 1+931 alle porte di Usini, per una lunghezza totale di 3880 metri intervallati da dodici postazioni di birilli.
Sul podio del 1° Minislalom Città di Usini, corso nel 2019, salirono nell’ordine Fabio Angioj, Enrico Piu e Enea Carta.
Infine, l’AIDO Cuglieri ricorda che a Usini sarà messo in palio il Trofeo AIDO Cuglieri Donare è un gioco d’amore che verrà assegnato al primo classificato fra i piloti Under 23.
Nella foto, di Gigi Fadda, il pilota Enea Carta su Radical Prosport, vincitore del 20° Slalom Città di Osilo, gara organizzata sempre del Team Osilo Corse.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto