SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Slalom. Nel fine settimana il 2° Slalom Città di Usini

Motori accesi nel fine settimana con il 2° Slalom Città di Usini. La gara, organizzata dal Team Osilo Corse in affiancamento con il Gruppo Corse Usini, è valida come settima prova del Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom 2022 istituto dal Comitato Organizzatori Slalom Sardegna, Delegazione Regionale ACI Sport Sardegna e l’A.I.D.O. Cuglieri.
Tra i cinquantuno piloti iscritti, Enea Carta (Radical Prosport) del Racing Team Sorso, i compagni di scuderia Angelo Fois, Giovanni Cannoni, Michele Fois e Fabrizio Magliona, il leader del Campionato regionale Enrico Piu (Formula Gloria), Pier Raffaele Marcello (Formula Gloria) dell’Ogliastra Racing e le due Formula Predators di Fabio Angioj e Sergio Unali.
Due i piloti Under Federico Milia (Citroën C2) e Martino Mura (Citroën Saxo) e altrettante le donne in gara, queste ultime entrambe portacolori del Team Autoservice Sport: Cristina Ruggiero (Citroen C1) e Francesca Piras (Renault 5 GTT).
Il programma prevede sabato 27 agosto le verifiche sportive e tecniche (dalle 15.30 alle 20) in piazza Europa, domenica alle 9.30 la manche di ricognizione e, a seguire, tre manche di gara.
La gara, Trofeo Gianfranco Campus, si svolgerà nel tratto di strada che va dal Km 0+646 della SP 3, passando per la SS 127 B dal Km 6+693 sino al Km 8+000 e SP 28 dal Km 0+000  sino al Km 1+931 alle porte di Usini, per una lunghezza totale di 3880 metri intervallati da dodici postazioni di birilli.
Sul podio del 1° Minislalom Città di Usini, corso nel 2019, salirono nell’ordine Fabio Angioj, Enrico Piu e Enea Carta.
Infine, l’AIDO Cuglieri ricorda che a Usini sarà messo in palio il Trofeo AIDO Cuglieri Donare è un gioco d’amore che verrà assegnato al primo classificato fra i piloti Under 23.
Nella foto, di Gigi Fadda, il pilota Enea Carta su Radical Prosport, vincitore del 20° Slalom Città di Osilo, gara organizzata sempre del Team Osilo Corse.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: quasi 70 gli iscritti

L’elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. A

Fiori è il nuovo presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Pes di San Vittorio riconfermato nel Consiglio Generale per la Sardegna

Congratulazioni vivissime al nuovo Presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Antonello Fiori, e al riconfermato componente del Consiglio Generale, Giulio Pes di San Vittorio! Lo scorso 16 settembre, presso l’Automobile Club Cagliari, i Presidenti degli AA.CC. Sardi hanno rinnovato le cariche istituzionali. Con voto unanime, Antonello Fiori – Presidente AC Cagliari, è stato eletto alla

Ormea ospita una tappa di Ruote nella Storia

Domenica 22 settembre avrà luogo la tappa cuneese di Ruote nella Storia 2024, il tour di raduni e incontri dedicato agli appassionati di automobilismo storico e d’epoca che ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia portano in tutto il territorio nazionale. -“Ruote nella Storia torna anche quest’anno in provincia di Cuneo – ha ricordato

error:
Torna in alto