Motori accesi nel fine settimana con il 2° Slalom Città di Usini. La gara, organizzata dal Team Osilo Corse in affiancamento con il Gruppo Corse Usini, è valida come settima prova del Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom 2022 istituto dal Comitato Organizzatori Slalom Sardegna, Delegazione Regionale ACI Sport Sardegna e l’A.I.D.O. Cuglieri.
Tra i cinquantuno piloti iscritti, Enea Carta (Radical Prosport) del Racing Team Sorso, i compagni di scuderia Angelo Fois, Giovanni Cannoni, Michele Fois e Fabrizio Magliona, il leader del Campionato regionale Enrico Piu (Formula Gloria), Pier Raffaele Marcello (Formula Gloria) dell’Ogliastra Racing e le due Formula Predators di Fabio Angioj e Sergio Unali.
Due i piloti Under Federico Milia (Citroën C2) e Martino Mura (Citroën Saxo) e altrettante le donne in gara, queste ultime entrambe portacolori del Team Autoservice Sport: Cristina Ruggiero (Citroen C1) e Francesca Piras (Renault 5 GTT).
Il programma prevede sabato 27 agosto le verifiche sportive e tecniche (dalle 15.30 alle 20) in piazza Europa, domenica alle 9.30 la manche di ricognizione e, a seguire, tre manche di gara.
La gara, Trofeo Gianfranco Campus, si svolgerà nel tratto di strada che va dal Km 0+646 della SP 3, passando per la SS 127 B dal Km 6+693 sino al Km 8+000 e SP 28 dal Km 0+000 sino al Km 1+931 alle porte di Usini, per una lunghezza totale di 3880 metri intervallati da dodici postazioni di birilli.
Sul podio del 1° Minislalom Città di Usini, corso nel 2019, salirono nell’ordine Fabio Angioj, Enrico Piu e Enea Carta.
Infine, l’AIDO Cuglieri ricorda che a Usini sarà messo in palio il Trofeo AIDO Cuglieri Donare è un gioco d’amore che verrà assegnato al primo classificato fra i piloti Under 23.
Nella foto, di Gigi Fadda, il pilota Enea Carta su Radical Prosport, vincitore del 20° Slalom Città di Osilo, gara organizzata sempre del Team Osilo Corse.
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Erreffe Rally Team tra isole e colline
È l’ora dello Start al Rally di Taormina
In arrivo un altro bis di gare per il Team Bassano
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Erreffe Rally Team tra isole e colline
Le vetture del team alessandrino saranno in gara in Sicilia, Sardegna e Toscana. Tris di appuntamenti per il fine settimana sportivo dell’Erreffe Rally Team che sarà impegnata in Toscana e nelle due principali isole nazionali. Alla Cronoscalata di Tandalò si cimenterà il neo campione italiano di Rally Cross, il giovanissimo Valentino Ledda che sugli sterrati
È l’ora dello Start al Rally di Taormina
Oggi alle 14.03 la vettura numero 1 scatterà dal piazzale della funivia alla volta delle prime prove speciali. In mattinata le verifiche ed anche lo Shakedown. È arrivato il momento tanto atteso di accendere i motori per il Rally di Taormina 2024. Oggi, 23 novembre, dalle 8.00 alle 12.30 le verifiche sportive e tecniche. Alle
È una 8^ edizione da eroi: più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò
Il mare grosso ha ritardato l’arrivo dei traghetti, ma la passione non si ferma. Grande lavoro per preparare tutto per la gara di sabato e domenica che subisce una leggera variazione al programma. Saranno oltre 120 ai nastri di partenza. L’8^ Cronoscalata su Terra di Tandalò inizia con un’atmosfera a dir poco eroica. Il mare
In arrivo un altro bis di gare per il Team Bassano
Rush finale di stagione per la scuderia bassanese presente con tredici equipaggi in Piemonte alla Grande Corsa e altri quattro in Toscana al Rally Val di Cornia. Ultime battute di una stagione rallystica iniziata nove mesi fa e in dirittura d’arrivo con ancora quattro appuntamenti da svolgersi; due sono in programma nel fine settimana entrante