SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Slalom. Enrico Piu vince il “Città di Dorgali” e il Campionato Regionale ACI Sport Sardegna AIDO Cuglieri

Enrico Piu, su Formula Gloria, ha conquistato il 7° Slalom Città di Dorgali e il Campionato Regionale ACI Sport Sardegna AIDO Cuglieri.
Per il pilota di Ittiri (nella foto in alto), quella di Dorgali è stata la settima vittoria stagione (su dodici gare) dopo i successi ottenuti a Loceri, Gavoi, Ittiri, Bultei, Cossoine e Oliena.
Sul secondo gradino del podio è salito Fabrizio Magliona (nella foto sotto), sempre su Formula Gloria, portacolori del Racing Team Sorso (prima fra le Scuderie), più abile, come Piu, in Gara 1.

Con il risultato ottenuto in Gara 2, terzo posto assoluto per un altro protagonista del Campionato: Enea Carta (nella foto sotto), su Radical Prosport, del Racing Team Sorso. Nella stagione 2022 il pilota di Sassari ha conquistato cinque vittorie assolute: nello Slalom di Osilo, Usini, Buddusò, Villanova Monteleone e Arbus.

Ai piedi del podio Pier Raffaele Marcello (nella foto sotto), su Formula Gloria, portacolori dell’Ogliastra Racing.

Quinto posto assoluto per Alessandro Polini (nella foto sotto) e la sua ammiratissima Polini 1 Bmw, portacolori della Scuderia Valpolcevera.

Gruppi. Il gruppo RS è andato a Francesco Fois (Renault Clio) della Sardegna Racing Team, nel gruppo RSP vittoria per Fabrizio Monne (Citroën C2) della Mrc Sport, nel gruppo N il più abile è stato Daniele Lai (Citroën Saxo) del Team Autoservice Sport, il gruppo A è stato conquistato da Lussorio Niolu (Peugeot 106) dell’Abc Motorsport, nel gruppo BC primo posto per Antonio Nuvoli (Fiat 500) della Magliona Motorsport, nel gruppo S il successo è andato a Diego Pala (Fiat X1/9) del Team Autoservice Sport, nel numeroso e combattuto gruppo E1 si è imposto Paolo Angius (Renault 5 GTT) del Team Autoservice Sport, gruppo E2SH per Alessandro Polini (Polini 1 Bmw) della Scuderia Valpolcevera, nel gruppo Vst primo gradino del podio per Paolo Piras (Yamaha Prs2) della Mrc Sport, infine, il gruppo E2SS e il gruppo E2SC sono andati nell’ordine a Piu (Formula Gloria) e Carta (Radical Prosport).
Lady, Under e Storiche. Fra le Lady, ha brillato Cristina Ruggiero, su Citroën C1, del Team Autoservice Sport, fra gli Under il più abile è stato Salvatore Catgiu, su Citroën C2, della Mrc Sport, infine, fra le storiche, vittoria per l’esordiente Gino Meloni su Peugeot 205 della Racing Experience Team.
La gara (con ben 105 partenti), organizzata dall’Autosport Dorgali, era intitolata a Marco Farris (4° Memorial) e Fanni Fancello (3° Memorial).
Le fotografie sono state gentilmente concesse da Michele Moro, che ringraziamo per la collaborazione.

Classifica assoluta:
1. Piu Enrico (Formula Gloria) punti 173,46; 2. Magliona Fabrizio (Formula Gloria) 173,82; 3. Carta Enea (Radical Prosport) 174,48; 4. Marcello Pier Raffaele (Formula Gloria) 177,10; 5. Polini Alessandro (Polini 1 Bmw) 178,36; 6. Manca Alberto (Formula Gloria) 180,07; 7. Idili Roberto (Kawasaki I.R. Sport) 185,74; 8. Cannoni Giovanni (Elia Avrio) 187,85; 9. Mannoni Dario (Formula Gloria) 191,93; 10. Fois Michele (FA2) 192,76.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

32^ Salita del Costo: vittoria per Franco Caruso

Il pilota della Best Lap al volante della Nova Proto Np01-2 si aggiudica l’edizione 2025 della cronoscalata vicentina precedendo Fausto Bormolini su Reynard F3000 e Alberto Scarafone su Osella PA30. Palumbo su Lucchini il più veloce tra le auto storiche. Dato tra i favoriti nel pre gara, Franco Caruso non ha tradito le aspettative e

Costa Smeralda Storico, la fiducia di Rossi

Reduce dal tanto bello quanto sfortunato esordio nel CIRAS il pilota di Bastiglia guarda all’approdo in Sardegna con maggiore ottimismo. L’amarezza per l’opportunità sfumata in Toscana è ancora abbastanza forte ma il tempo per rimpiangere il passato è ormai terminato con l’imminente arrivo del Rally Storico Costa Smeralda, secondo round del Campionato Italiano Rally Auto

Corrado Pinzano e Mauro Turati fanno il bis al 41° Rally della Marca

Ai valdobbiadenesi Bernardino Marsura e Massimiliano Menin (Porsche Carrera RS 3.0) il 3° Rally della Marca Storico. 05.04.2025 – Dopo il successo del 2024, Corrado Pinzano e Mauro Turati (Skoda Fabia RS Rally2) hanno vinto per la seconda volta in carriera il Rally della Marca: l’edizione numero 41, organizzata da Giandomenico Basso in collaborazione con

Gajser e Laengenfelder dominano le qualifiche al GP della Sardegna

L’attesa sotto il sole di Riola Sardo è stata ampiamente ripagata e i numerosi spettatori che hanno deciso di trascorrere il sabato al Gran Premio della Sardegna hanno vissuto una giornata indimenticabile di grande motocross. Il meteo primaverile, con una giornata perfetta, e il tracciato impeccabilmente curato dallo staff organizzativo, con il suo tipico terreno

error:
Torna in alto