SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Slalom Città di Loceri: quasi 80 gli iscritti al 1° round del Campionato Italiano Slalom

A Loceri è tutto pronto per la quinta edizione dello Slalom Città di Loceri – 2° Memorial Sergio Murru in programma il 30 aprile e 1° maggio. Sono 78 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ogliastra Racing, valida come round d’apertura del Campionato Italiano Slalom. Oltre all’importante validità tricolore, lo Slalom Città di Loceri sarà anche prova della Coppa ACI 2ª Zona e sarà valido per il Campionato regionale Slalom ACI Sport indetto dalla Delegazione Sardegna nonché per il Trofeo AIDO Sardegna indetto dal COSS (Comitato Organizzatori Slalom Sardegna) e dall’AIDO Gruppo comunale Mario Fodde Cuglieri.
Tra gli iscritti, il campione italiano in carica Fabio Emanuele (nella foto in alto ACI Sport) su Osella PA9 (Progetto Corsa Promo Sport), Luigi Vinaccia su Osella PA9 (Autosport Sorrento Racing), Salvatore Venanzio, Michele Puglisi (Scuderia Giarre Corse), Roberto Vacca (Ogliastra Racing), Gianluca Miccio (Progetto Corsa promo Sport), tutti su Radical SR4.
Tra i driver sardi, oltre a Vacca, saranno allo start Fabio Angioj (Radical Motorsport), il vincitore della scorsa edizione Roberto Idili (Kawasaki I.R. Sport), Mario Dettori (FA2) del Racing Team Sorso, Enea Carta (Racing Team Sorso), Enrico Piu (vincitore della terza edizione corsa nel 2019), Pier Raffaele Marcello (Ogliastra Racing) leader nel 2018, Siro Sergi (Team Autoservice Sport) tutti su Formula Gloria e Andrea Acquas su Global GT Lights (MRC Sport).
Le Scuderie della Sardegna non sono volute mancare all’appuntamento organizzato dall’Ogliastra Racing in collaborazione con l’Arbus Promotors e, come sempre, sarà grande battaglia in tutti i gruppi e classi (la N1600 è la più numerosa con undici iscritti) per conquistare il gradino più alto del podio dell’appuntamento tricolore.
“Loceri con gusto, edizione Slalom”. Il 30 aprile e 1° maggio non sarà solo un weekend dedicato ai motori: in occasione dello Slalom ci sarà la possibilità di visitare gli stand e gustare i prodotti tipici del territorio grazie all’evento “Loceri con gusto edizione Slalom, mostra dell’artigianato locale”, un vero e proprio connubio di promozione sportiva e turistica.
Il programma prevede sabato 30 aprile dalle 16 alle 20 le verifiche tecniche nella Zona Pip (via Berlinguer) e alle 17 l’apertura dell’esposizione “Loceri con gusto” in piazza Nonnu Melis.
Domenica 1° maggio, alle ore 9:30, è in programma la manche di ricognizione e, a seguire, le tre manche di gara.
La gara si svolgerà sulla Strada Statale 390 Loceri-Lanusei, dal Km 8,800 al Km 4,900, un percorso di 3900 metri intervallato da dodici postazioni di birilli.
Inoltre, alle ore 10, ci sarà l’apertura degli stand “Loceri con gusto”, mentre alle 17:30 si terrà la premiazione in piazza San Pietro.
Per la realizzazione dell’evento tricolore, il collaudato staff di organizzatori dell’Ogliastra Racing avrà il supporto della Regione Autonoma della Sardegna, dell’Unione dei Comuni d’Ogliastra e del Comune di Loceri.
Per tutte le informazioni potete seguire la pagina Facebook dell’Ogliastra Racing, oppure visitare il sito https://www.ogliastraracing.it/

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

error:
Torna in alto