SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Slalom. A Ittiri il Trofeo Italia con il 23° Slalom Seredda-Ittiri

Si accendono i riflettori sull’atteso 23° Slalom Seredda-Ittiri in programma l’11 e 12 giugno. Dopo l’importante traguardo del titolo di Coppa Italia Zona 2 Aci Sport, quest’anno la gara ha raggiunto lo step successivo, ossia il Trofeo Italia. A dirigere la regia è l’Associazione Sportiva Dilettantistica Ittirese Sport Motoristici (AISM) con la presidenza di Maurizio Piu con il suo compatto gruppo.
La gara di auto slalom della Seredda-Ittiri è un appuntamento che tutti gli appassionati di motorsport della Sardegna tengono in grande considerazione.
Lo storico percorso, ricavato sulla strada statale 131BIS, lungo circa 4 km e intervallato da 13 birillate, ha offerto negli anni grande spettacolo da parte dei tanti piloti isolani e non. La gara sarà diretta da Francesco Resti.

Tra i partecipanti alcuni nomi illustri come quello di Uccio Magliona che insieme agli altri si è confrontato lungo le curve e i birilli di questa classica dello slalom sardo. Per il 2022 si prosegue con il percorso di avvicinamento a quello che è il grande progetto dell’AISM, riuscire ad organizzare nei prossimi anni una gara valevole per il Campionato Italiano Slalom.
“Anche per questa edizione ci aspettiamo un buon riscontro. Attendiamo anche piloti dalla penisola, per noi è sempre un grande onore” – ha detto il presidente Maurizio Piu. Il programma della gara prevede le verifiche tecniche sabato 11 giugno dalle 16 alle 20, nel piazzale del campo sportivo comunale, mentre l’accensione dei motori per la competizione vera e propria è prevista per domenica 12 giugno alle 9.30. Le quattro manches, di cui la prima di ricognizione, stabiliranno chi sarà il pilota più veloce e più abile a destreggiarsi tra le birillate e che, alla fine dei giochi si iscriverà nel glorioso albo d’oro.
Nel sito https://www.aismracing.it/ anche le istruzioni per iscrizioni e documenti per verifiche sportive. Al termine della gara si svolgeranno le premiazioni, accompagnate, come da tradizione, da musica live, e dalla festa di tutti gli appassionati di questo magnifico sport automobilistico. A vincere l’edizione passata il pilota di Latina Davide Belli (nella foto in alto) su Formula Gloria C8 motorizzata Kawasaki. Sono attivi i recapiti: 349-0533001, iscrizioni@aism.live, direttivo@aism.live e il sito https://www.aismracing.it/.
Fonte: Elena Corveddu | ufficio stampa
Foto: Gigi Fadda

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra mai raggiunta prima con 194 iscritti, 37 dei quali con le auto storiche. Soddisfazione per ACI Vicenza ed i comuni interessati dalla gara. Oltre al CIVM scatta anche la nuova IRSCUP e c’è attesa per la sfida calcistica di venerdì sera tra

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: da oggi iscrizioni aperte

IL 9 APRILE LA PRESENTAZIONE A FIRENZE IN PALAZZO STROZZI. Dalla giornata odierna, la competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, in calendario per il 2-3 maggio, entra nella sua fase “calda”. Il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato

error:
Torna in alto