Škoda lancia una piattaforma per la sostenibilità: uno spazio dedicato al dialogo trasparente sulle tematiche ESG

La piattaforma evidenzia l’importanza e l’ampia portata delle attività di sostenibilità nella strategia aziendale di Škoda Auto.
L’hub digitale vuole agevolare la migliore comunicazione con gli stakeholder sui temi di sostenibilità.

Škoda Auto presenta un micro-sito che raccoglie informazioni complete sulle varie iniziative di sostenibilità poste in essere dalla Casa automobilistica. Il nuovo sito permette di ottenere le ultime informazioni sui temi e le misure ambientali, sociali e di governance (ESG) dell’Azienda, favorendo un dialogo trasparente e promuovendo l’impegno su questi temi cruciali.
Klaus Zellmer, CEO di Škoda Auto, afferma: “La sostenibilità è parte integrante della nostra strategia. Ci prendiamo seriamente la responsabilità di ridurre l’impatto delle nostre attività lungo l’intera catena del valore. Questo include un continuo esame di tutti gli aspetti del nostro modo di operare, per trovare nuovi modi di raggiungere l’obiettivo. In qualità di cittadini d’impresa, ci proponiamo di promuovere un dialogo costruttivo con tutti i nostri stakeholder su temi chiave come la sostenibilità, per cui quanto più è attivo lo scambio sulle nostre azioni in questo campo, migliore sarà il risultato”.

Karsten Schnake, Membro del Board di Škoda Auto per gli Acquisti, aggiunge: “In Škoda ci sforziamo di ottenere il meglio per il pianeta, per le comunità e per i nostri Clienti, insieme ai nostri collaboratori, ai partner e all’intera catena di fornitura. Per noi la sostenibilità è un viaggio: abbiamo fatto molta strada, ma altrettanta è ancora davanti a noi. Ecco perché per noi è importante un luogo in cui comunicare in modo trasparente i nostri progressi e i nostri obiettivi a tutti coloro che sono coinvolti e al pubblico”.

Nuovo micro-sito incentrato sulla sostenibilità
Il nuovo micro-sito fornisce informazioni complete sullo sviluppo di prodotti e processi sostenibili. L’hub racchiude tutti e tre gli aspetti dell’ESG: la sezione ambientale illustra le misure che la Casa boema sta mettendo in atto per minimizzare l’impatto delle sue attività commerciali e per ridurre la sua impronta di CO2. La sezione sociale evidenzia il ruolo di Škoda all’interno della comunità, con l’obiettivo di dare l’esempio e creare valore attraverso il coinvolgimento del pubblico sia nei suoi siti che al di fuori di essi. Il micro-sito illustra inoltre la volontà della Casa automobilistica di essere un partner forte e affidabile a lungo termine per i collaboratori, i Clienti, i Concessionari e il pubblico.

Il nuovo sito è parte integrante di Škoda Storyboard, la piattaforma di comunicazione di Škoda per la condivisione di informazioni con i media e il pubblico, e può essere raggiunto all’indirizzo web: https://www.skoda-storyboard.com/en/sustainability/
Škoda Auto sta attuando un piano d’azione olistico per ridurre in modo coerente e sistematico le emissioni di CO2 dell’azienda.
La Casa automobilistica sostiene l’aumento della mobilità elettrica e metterà su strada sei nuovi modelli 100% elettrici nei prossimi anni. Al tempo stesso, si concentrerà su aspetti altrettanto fondamentali, quali la produzione sostenibile di questi veicoli, compresa la catena di fornitura.
Škoda Auto si impegna anche ad aumentare la quota di materiali riciclabili impiegati in ciascun veicolo e a riciclare le batterie ad alta tensione utilizzati nei veicoli elettrici. A seconda degli sviluppi del mercato, l’obiettivo è portare la quota di vendita di modelli completamente elettrici al 70% entro il 2030, nel mercato europeo. In aggiunta, sempre entro il 2030, Škoda si è posta l’obiettivo di ridurre le emissioni della sua flotta di oltre il 50% rispetto al 2020.
Fonte e foto: ufficio stampa Skoda Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

error:
Torna in alto