SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

ŠKODA auto: riprende la produzione di ENYAQ iV

La produzione era stata interrotta a causa della mancanza di componentistica. La catena di fornitura è stata ripristinata. La produzione sarà gradualmente aumentata nelle prossime settimane.
Dopo diverse settimane di stop forzato, ŠKODA AUTO sta gradualmente riprendendo la produzione del modello ENYAQ iV. In questa prima fase, usciranno dalla linea di produzione circa 1.000 unità alla settimana e la capacità salirà nel periodo seguente. L’interruzione della produzione era stata causata dal blocco delle forniture dei cablaggi, realizzati in Ucraina.
ŠKODA AUTO ha ripreso la produzione del suo primo SUV 100% elettrico ENYAQ iV presso lo stabilimento principale di Mladá Boleslav. La produzione era stata sospesa per diverse settimane a causa dell’improvviso blocco nella fornitura dei cablaggi.
Il costruttore è ora riuscito a ripristinare la fornitura dei componenti essenziali, consentendo il graduale riavvio della produzione. L’obiettivo a lungo termine di ŠKODA AUTO è mantenere la piena capacità produttiva, anche se a causa della situazione contingente risulta impossibile fare previsioni sulle catene di fornitura.

In questa fase iniziale saranno prodotti circa 1.000 ENYAQ iV a settimana e la capacità sarà gradualmente aumentata nell’arco dei prossimi mesi. Nel lungo termine, lo stabilimento di Mladá Boleslav arriverà a produrre fino a 370 esemplari al giorno, tra ENYAQ iV e ENYAQ COUPÉ iV.
Il primo SUV ŠKODA completamente elettrico rappresenta il più grande passo della Casa automobilistica boema nell’attuazione della strategia di elettro-mobilità. ŠKODA ENYAQ iV è sviluppato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, è costruito nello stabilimento principale ŠKODA di Mladá Boleslav ed è quindi l’unico modello MEB in Europa a essere prodotto fuori dalla Germania. Grazie alla propria competenza tecnica, e con un notevole investimento economico, ŠKODA ha convertito alla produzione di ENYAQ iV una linea già esistente mantenendone la capacità di assemblaggio dei veicoli termici su base MQB. Questo rende possibile produrre modelli MEB e MQB senza soluzione di continuità; uno sforzo tecnico unico all’interno del Gruppo Volkswagen.
Fonte e foto: ufficio stampa ŠKODA Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto