SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Škoda Auto prepara le linee di produzione per la seconda generazione del grande SUV Kodiaq

Kodiaq di nuova generazione sarà prodotto a Kvasiny (Rep. Ceca).
Škoda Auto investirà 12 milioni di euro per aggiornare la linea di produzione.
Il SUV, che offre fino a sette posti, sarà disponibile anche in versione iV ibrida plug-in.
La produzione di Kodiaq di nuova generazione inizierà nel 2024.

Tra i nuovi modelli Škoda che debutteranno quest’anno, la seconda generazione del grande SUV Kodiaq è già ai blocchi di partenza. Infatti, poiché Škoda continuerà a produrre il suo SUV di successo a Kvasiny, la Casa boema ha già iniziato l’adattamento completo della linea di produzione.
I primi muletti sono già in fase di produzione, mentre la produzione in serie inizierà nel corso del 2024.
Michael Oeljeklaus, Membro del Board di Škoda Auto per Produzione e Logistica, afferma: “I preparativi per la produzione del nostro Kodiaq di seconda generazione sono già in pieno svolgimento. Come è tipico di Škoda, stiamo ancora una volta utilizzando le infrastrutture esistenti e integrando abilmente le nuove tecnologie necessarie.
Tuttavia, adattare completamente e rendere ancora più sicura una linea di assemblaggio ancora in funzione è un compito molto impegnativo sia dal punto di vista tecnico sia logistico. Allo stesso tempo, abbiamo ridistribuito e ottimizzato con successo la nostra produzione di modelli, riuscendo
così a liberare ulteriore capacità produttiva”.
Il nuovo Kodiaq sarà disponibile anche come ibrido plug-in: i preparativi sono già in corso.
Come la prima generazione, anche il nuovo modello sarà prodotto nello stabilimento di Kvasiny sulla stessa linea di produzione dove oggi sono prodotti Karoq, Superb e Superb iV.
L’ammiraglia Superb di nuova generazione, che sarà anch’essa svelata nel corso del 2023, sarà invece prodotta a Bratislava all’inizio del 2024, liberando così capacità per circa 150.000 unità aggiuntive all’anno dei popolari SUV Kodiaq e Karoq.
La Casa automobilistica sta investendo circa 12 milioni di euro per convertire la linea di produzione in modo da tenere conto dei requisiti futuri, e la linea è già stata preparata per produrre la versione Kodiaq iV con propulsione ibrida plug-in.
Gli investimenti prevedono l’integrazione di tecnologie esistenti, quali i manipolatori, i sistemi di assemblaggio telai e i nastri trasportatori e l’aggiornamento dei robot lungo la catena di produzione. Una volta a regime, ogni giorno potranno uscire dalla catena di montaggio fino a 410 Škoda Kodiaq di seconda generazione.

Kodiaq come apripista per la campagna SUV Škoda
Škoda Auto presenterà la seconda generazione del suo grande SUV Kodiaq, nel corso dell’autunno, mentre il lancio sul mercato è previsto nel 2024.
Il modello sarà disponibile con moderni ed efficienti motori a benzina e diesel e, per la prima volta, con motorizzazioni iV ibrido plug-in e mild hybrid.
In termini di sicurezza, tecnologia e versatilità, Škoda porterà il suo grande SUV a un livello ancora più elevato. Il nuovo Kodiaq avrà quindi tutti i requisiti per proseguire la storia di successo del suo predecessore.
Dal debutto mondiale, avvenuto il 1° settembre 2016, Škoda ha già prodotto oltre 800.000 Kodiaq negli stabilimenti in Repubblica Ceca, Ucraina, Cina, India e, fino all’inizio del 2022, anche in Russia. Il grande SUV ha fatto da apripista alla campagna di successo della Casa automobilistica boema, incentrata sui veicoli a ruote alte. Disponibile anche in configurazione a sette posti e con interni caratterizzati da abitabilità e spazio per il carico ai vertici del segmento, Kodiaq ha fatto debuttare tra i SUV boemi l’affascinante corso stilistico denominato Crystal Design. L’apprezzamento del pubblico e della stampa internazionale è testimoniato dagli oltre 40 premi internazionali conquistati da Kodiaq, dal momento del lancio.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: quasi 70 gli iscritti

L’elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. A

Fiori è il nuovo presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Pes di San Vittorio riconfermato nel Consiglio Generale per la Sardegna

Congratulazioni vivissime al nuovo Presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Antonello Fiori, e al riconfermato componente del Consiglio Generale, Giulio Pes di San Vittorio! Lo scorso 16 settembre, presso l’Automobile Club Cagliari, i Presidenti degli AA.CC. Sardi hanno rinnovato le cariche istituzionali. Con voto unanime, Antonello Fiori – Presidente AC Cagliari, è stato eletto alla

Ormea ospita una tappa di Ruote nella Storia

Domenica 22 settembre avrà luogo la tappa cuneese di Ruote nella Storia 2024, il tour di raduni e incontri dedicato agli appassionati di automobilismo storico e d’epoca che ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia portano in tutto il territorio nazionale. -“Ruote nella Storia torna anche quest’anno in provincia di Cuneo – ha ricordato

error:
Torna in alto