Sibeg Coca-Cola al volante per la sicurezza stradale

Dalla teoria alla pratica: via al corso per 367 dipendenti.
Iniziativa di sensibilizzazione dell’azienda siciliana con “Guidare sicuri asd”.

Sensibilizzare, formare e informare i propri dipendenti su norme e comportamenti sicuri, andando oltre quelle che sono le previsioni normative vigenti e ritenendo il tema dell’utilizzo “in sicurezza” dell’autovettura aziendale e di quella personale un argomento di estrema importanza. Con questo obiettivo Sibeg Coca-Cola – azienda che dal 1960 produce, imbottiglia, sviluppa e distribuisce in esclusiva per la Sicilia le bevande di The Coca-Cola Company – dal 15 al 20 gennaio 2024, organizza all’autodromo “Valle dei Templi” di Racalmuto (Agrigento), il corso di guida sicura rivolto ai 367 dipendenti.
 
Un’iniziativa, organizzata da “Guidare Sicuri asd”, che si svolgerà sotto la supervisione di Marco Mongelluzzi, pilota e collaudatore in attività da trent’anni, che con il suo team lavora in tutt’Italia al servizio dei privati, dei neopatentati e delle imprese, con la mission di sensibilizzare i dipendenti sull’importanza di una guida responsabile, così da ridurre gli incidenti stradali e gli infortuni legati all’attività professionale.
 
L’Associazione, avvalendosi di piloti-istruttori professionisti, pone gli allievi nelle migliori condizioni per affinare e sviluppare la conoscenza delle tecniche necessarie all’acquisizione della totale padronanza della vettura. Promuovere la responsabilità sociale e l’impegno ambientale è un altro dei temi di grande importanza perseguito da Mongelluzzi e dalla sua squadra, grazie alla riduzione delle emissioni di Co2 e del consumo di carburante durante la guida, oltre che al migliorando della produttività e dell’efficienza aziendale, attraverso la diminuzione dei tempi di inattività causati da incidenti stradali.
 
Valori in linea con il percorso intrapreso da Sibeg Coca-Cola: «Ci siamo attivati per organizzare queste giornate di lavoro in outdoor, in ambiente sicuro e attrezzato, col supporto di personale tecnico ed altamente competente – sottolinea Luca Busi, amministratore delegato di Sibeg Coca-Cola – perché riteniamo di fondamentale importanza il tema della sicurezza stradale. Essere consapevoli dei limiti strutturali di un veicolo, verificare le proprie capacità di guida, conoscere le tecniche di controllo del veicolo in situazioni di emergenza, sperimentare le conseguenze derivanti da comportamenti di guida errati e acquisire padronanza del veicolo in condizioni critiche, sono aspetti fondamentali per tutti: sia per coloro che hanno in dotazione l’auto aziendale, sia per chi ogni giorno si reca a lavoro con la propria autovettura. In ottemperanza agli obblighi legislativi (d.Lgs 81/2008 riguardante il miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori sul luogo di lavoro) e all’etica della nostra azienda, garantiremo così formazione teorica e pratica ai nostri dipendenti. Un altro importante investimento nella direzione della prevenzione, della salute e della sicurezza sul lavoro».
Guidare Sicuri asd ha affidato l’organizzazione della logistica a Simona D’Angelo, che vanta anni di esperienza nel motorsport ed è supportata da Pirelli e Sparco, utilizzando vetture di varii marchi e dalle diverse caratteristiche.
NELLA FOTO: MARCO MONGELLUZZI
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto